F1 | Leclerc dirà addio alla Ferrari nel 2027: arrivano nuove conferme
- Postato il 24 novembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Dopo Turrini, anche Terruzzi ha la sua teoria sul futuro della Ferrari: Leclerc sempre più vicino ad Aston Martin dal 2027, sarà addio alla Ferrari?
Il futuro di Charles Leclerc continua a far discutere. Nel suo podcast Terruzzi Racconta, il giornalista Giorgio Terruzzi ha avanzato un’ipotesi pesante: Leclerc, dopo 7 anni con la Ferrari, direbbe addio e sarebbe sempre più vicino a un approdo in Aston Martin dal 2027.
Una voce che si inserisce nel clima di incertezza che circonda la Ferrari. E che anticipa un possibile terremoto di mercato. Già nei giorni scorsi, infatti, anche Leo Turrini ha parlato di queste voci sempre più insistenti che riguardano Leclerc e Aston Martin. Secondo Terruzzi, Leclerc prenderà una decisione solo dopo le prime gare del 2026. Sarà infatti il nuovo regolamento tecnico, insieme alla risposta della Ferrari in pista, a stabilire se il pilota vorrà proseguire a Maranello.

Leclerc dirà addio alla Ferrari nel 2027 per andare in Aston Martin?
«Leclerc vicinissimo alla Aston Martin per il 2027. Credo che deciderà all’inizio della prossima stagione, una volta annusato il profumo buono cattivo della Ferrari dell’anno prossimo, prime 3-4 gare poi decide», sottolinea Terruzzi nel podcast.
Il 2026 diventerebbe così un banco di prova decisivo. Una sorta di ultima occasione che Leclerc sarebbe disposto a concedere alla squadra che lo ha cresciuto e con cui ha corso per oltre un decennio (considerando anche le formule minori).
Leclerc ha più volte ribadito la volontà di vincere con la Ferrari. Tuttavia, Terruzzi sostiene che la fiducia del pilota stia arrivando al limite. Per questo il 2026 assumerebbe un peso enorme. Se la Ferrari non dovesse dimostrarsi competitiva con le nuove regole, il monegasco valuterebbe seriamente il passaggio in verde Aston Martin.
L’ipotesi di Terruzzi apre scenari importanti sul mercato piloti. Un eventuale addio del numero 16 nel 2027 segnerebbe la fine di un’era a Maranello e darebbe il via a una rivoluzione tecnica e sportiva. Per ora non esistono conferme. Ma le parole del giornalista alimentano l’idea che il rapporto tra Leclerc e Ferrari sia arrivato a un punto di svolta.
Il 2026 sarà la stagione della verità.
Leggi anche: F1 | Commissari ancora in pista, la FIA difende la scelta presa nel GP di Las Vegas
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Leclerc dirà addio alla Ferrari nel 2027: arrivano nuove conferme proviene da F1ingenerale.