F1 | Leclerc condanna Antonelli per l’incidente: la sua lettura – GP Brasile
- Postato il 9 novembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Gran Premio sfortunatissimo quello del Brasile per Charles Leclerc, che è stato coinvolto nell’incidente causato da Piastri ed è stato costretto al ritiro: le parole del pilota Ferrari
Gran Premio sfortunatissimo quello appena concluso in Brasile per Charles Leclerc. Il pilota monegasco, partito dalla terza posizione, è stato coinvolto in un incidente causato da Oscar Piastri in curva 1 alla ripartenza dopo la Safety Car. Per i danni riportati alla sua Ferrari, Leclerc è stato costretto al ritiro: queste le sue parole sull’accaduto.

L’incidente ad Interlagos
Allo spegnimento del semaforo Charles Leclerc è riuscito a mantenere la posizione, difendendosi dagli attacchi della McLaren numero 81, mettendo pressione a Kimi Antonelli che si trovava appena davanti. I tentativi di sorpasso sono stati neutralizzati dall’uscita di Gabriel Bortoleto, che ha costretto i commissari a chiamare in pista la vettura di sicurezza.
Alla ripartenza, il disastro. Riparte male la Mercedes di Antonelli che viene finisce nel panino di Leclerc, a destra, e Piastri, a sinistra. Trovandosi all’interno per la “S di Senna”, il pilota McLaren tira la staccata, andando al bloccaggio. La McLaren ormai senza controllo colpisce Antonelli che, di conseguenza, colpisce la Ferrari di Leclerc che rompe la sospensione anteriore sinistra, ed è obbligato ad alzare bandiera bianca.
Il danno per la Ferrari è grande visto che torna alle spalle di Mercedes nel campionato costruttori e perde la posizione anche da Red Bull. Leclerc, ai microfoni di Sky Sport F1, è arrivato molto amareggiato da quanto successo in pista. La sua lettura dell’incidente, è chiara e va a “Proteggere” Oscar Piastri. “Nella mia manovra non ci ho visto nulla di rischioso. Sono molto inc****to perché poteva essere una gara molto bella per me”.
“Non ho sbagliato, rifarei quella manovra altre 20 volte. Purtroppo i due che erano all’interno hanno sbagliato. Non sono arrabbiato con nessuno dei due, sono cose che succedono. Oscar è stato, sì, ottimista, ma Kimi ha fatto la curva come se non ci fosse Piastri all’interno. Avrebbe potuto fare qualcosa di più per evitare l’incidente”.
Leggi anche: F1 | Dalla pit lane al podio: Verstappen racconta la sua rimonta al GP del Brasile
*Foto in copertina, credits: F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Leclerc condanna Antonelli per l’incidente: la sua lettura – GP Brasile proviene da F1ingenerale.