F1 | La Formula 1 in campo per beneficenza, Leclerc tra i protagonisti: ecco quando e dove

  • Postato il 24 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

I piloti di Formula 1 pronti a scendere in campo per beneficenza con Leclerc che sarà tra i protagonisti della partita: tutte le informazioni utili tra data e luogo del match

Ormai è una tappa fissa all’interno del calendario della Formula 1. Alla vigilia di ogni edizione di uno dei Gran Premi più iconici della stagione, quello sul circuito cittadino di Monaco, i piloti si danno battaglia anche fuori dalla pista. Anche in questo 2025 scenderanno in campo per la tradizionale partita di calcio amichevole e volta alla beneficenza con Leclerc tra i protagonisti indiscussi. Tutte le informazioni sull’evento.

Erano gli anni ’70, divenendo poi evento fisso a partire dagli anni ’80, quando debuttò la prima edizione del cosiddetto “Match des Pilotes“, in occasione del weekend a Montecarlo. Da anni è un evento che attrae piloti, celebrità di fama mondiale, che si sfidano sotto gli occhi attenti del principe. Tra i partecipanti, negli anni, abbiamo avuto: Schumacher, Alonso, Ayrton Senna (come spettatore) e molti altri.

Partita calcio beneficenza piloti f1

Anche quest’anno, superando i 35 anni, il Match seguirà la tradizione. Mercoledì 21 maggio 2025, alle ore 15:00, presso lo Stadio Louis-II del Principato di Monaco, i più grandi nomi del motorsport internazionale scenderanno in campo, tra i quali, il portabandiera monegasco Charles Leclerc.

Racing Stars Football Cup“, questo il nuovo nome per l’edizione 2025, che vedrà scontrarsi due squadre di tutto rispetto:

  • I Barbagiuans Monaco: leggende del calcio professionistico tra cui Chevanton, Giuly. Roma, accompagnati da star della musica, del cinema e dei social media
  • La squadra dei piloti: sarà composta da piloti di Formula 1, Formula 2, Formula 3 e alcune figure iconiche del Motorsport.

L’obiettivo di questo match è solo uno. Raccogliere fondi a sostegno di due importanti associazioni. La prima è l’Associazione Jules Bianchi. Fondata a seguito del tragico incidente del 2014 finanzia il centro USCL per garantire attrezzature mediche innovative per migliorare la riabilitazione e il confort delle cure. La seconda è la Be Safe Monaco, che lotta contro la guida in stato di ebrezza e sensibilizza i giovani a una guida responsabile.

I nomi già ufficializzati, che comporranno la Nazionale Piloti, sono i seguenti. Charles Leclerc, Tony Cairoli, Carlos Sainz, Kimi Antonelli, Ivan Capelli, Stefano Domenicali, Thierry Neuville, Gabriele Tarquini, Lorenzo Patrese, Isack Hadjar, Riccardo Patrese, Giancarlo Fisichella, Maro Engel e Andreas Mikkelsen.

Come ormai succede da anni, anche se ancora non ci sono conferme, l’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1.

Leggi anche: F1 | UFFICIALE: General Motor fornitore di Power Unit per Cadillac, Ferrari beffata?

*Foto in copertina, credits: motorsport.com

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | La Formula 1 in campo per beneficenza, Leclerc tra i protagonisti: ecco quando e dove proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti