F1 | La Ferrari è un rebus, Hamilton guarda oltre e fa la lista dei problemi

  • Postato il 3 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Ferrari, quanti limiti e problemi: uno sconsolato Lewis Hamilton non nasconde la fatica e programma già il lavoro post-Miami

L’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari non sta riservando al campione inglese grandi soddisfazioni finora, Miami non fa eccezione. Il #44 non nasconde le continue difficoltà incontrate in queste prime gare e guarda già oltre il weekend in Florida.

f1 hamilton lewis miami quali qualifiche q3 ferrari
Foto: Ferrari

Ferrari indecifrabile, Hamilton cerca soluzioni

Le qualifiche di Miami sono un incubo per un’indecifrabile Ferrari, specialmente per Lewis Hamilton. L’inglese nel post-qualifica ha analizzato la situazione di una vettura apparentemente incomprensibile: “La giornata era iniziata bene, volevo migliorare il feeling con la macchina ma non ci sono riuscito. Con le gomme usate sono riuscito a fare un buon tempo, con gli pneumatici nuovi non sono riuscito a migliorare. Le coperture si surriscaldavano e non riuscivo ad andare più veloce. Stiamo sfregandoci tutti la testa per cercare di capire come migliorare questa macchina.”

L’avvio di modiale ha riservato molti grattacapi alla scuderia modenese: “Abbiamo disputato sei gare finora, ma stiamo facendo tanta fatica”. Hamilton e la Ferrari brancolano ancora nel buio: “Qualunque cosa facciamo sulla vettura la situazione rimane molto inconsistente in pista. Abbiamo avuto problemi con i freni, con la stabilità… In generale, non siamo abbastanza veloci. Persino accedere al Q3 è difficile per noi oggi.”

Hamilton non molla: tornerà subito in fabbrica dopo Miami

Le prospettive per la gara di Miami non sono delle più rosee ma Sir Lewis non molla e rilancia già verso Imola. Prima del weekend sul Santerno il campione inglese ha in programma di tornare a Maranello per aiutare la squadra a trovare soluzioni. “In gara sarà dura, ma ci riproveremo, anche se da parte mia è sempre così, ci sono abituato, è così. Continuerò a provarci, la prossima settimana tornerò in fabbrica e ci riproveremo ancora.”

Leggi anche: F1 | Leclerc implora aggiornamenti: “È successo qualcosa, dietro anche alla Williams” – GP Miami

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | La Ferrari è un rebus, Hamilton guarda oltre e fa la lista dei problemi proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti