F1, Kimi Antonelli non vede l'ora di cominciare
- Postato il 25 febbraio 2025
- Formula 1
- Di Sportal
- 3 Visualizzazioni

Il 18enne pilota raccoglie la pesante eredità di Hamilton
Mentre Hamilton si sta godendo ogni istante della sua nuova avventura con la Ferrari, in Mercedes c'è un giovanissimo pilota che ha una gran voglia di imparare, il più velocemente possibile, cosa significa essere un pilota di F1 e, in particolare, un pilota della Mercedes.Antonelli, 18 anni, è pronto al suo debutto nel circus della Formula 1. Si tratta del primo italiano dal 2021, ultimo anno di Giovinazzi. Ha una grandissima responsabilità addosso, ossia raccogliere la pesantissima eredità del sette volte Campione del Mondo Hamilton.
Nonostante la grande pressione, Antonelli non vede l'ora di scendere in pista con la Mercedes e dimostrare che il team principal Wolff ha fatto bene a sceglierlo: "Sto lavorando duro per migliorarmi anno dopo anno. C'è un'energia straordinaria in fabbrica, quindi non vedo l'ora di iniziare", le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Essendo un rookie, è chiaro che Antonelli avrà bisogno di un periodo di adattamento e, probabilmente, potrà incorrere in qualche errore, appunto, da rookie. Tuttavia, chi lo conosce bene, sa che il 18enne pilota bolognese non è tipo da spaventarsi dinanzi alle avversità. Sa che è la sua grande occasione, sa che tutto il mondo, soprattutto l'Italia intera, lo guarderà ma si sente pronto alla sfida.