F1 | In Ferrari al McDonald’s: come Leclerc smaltisce la delusione della gara
- Postato il 20 maggio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Se il GP di Imola di F1 è stato una delusione, Charles Leclerc sa come consolarsi: avvistato al McDonald’s sulla sua Ferrari SF90 XX Stradale
Ad Imola tanta sfortuna, ma i piloti di F1 sanno come consolarsi: Charles Leclerc va al McDonald’s con la sua Ferrari. Il monegasco, sesto dopo un weekend difficile, è stato avvistato ad un drive-thru della famosa catena di fast food statunitense. Dopo essersi concesso ai fan trovati sul posto, si è poi diretto in autostrada, accompagnato dal cagnolino Leo e dalla sua fidanzata Alexandra Saint Mleux.

Il primo Gran Premio di casa per la Ferrari è in archivio: disastroso al sabato, sfortunato alla domenica, deludente nel complesso. Il quarto posto di Lewis Hamilton – felicissimo dopo la gara – è una piccola consolazione, che vale per il britannico e per Frédéric Vasseur. L’altro lato del box, però, non viene contagiato da questa improvvisa positività: Charles Leclerc vuole voltare pagina, pur poco sereno.
“Sono molto frustrato – aveva ammesso il monegasco – So di averci messo il cuore e di aver dato tutto. Volevo montare la gomma soft, sul finale di gara, poi Lewis è rientrato e avrei perso altro tempo. Non ho rimpianti, credo di averlo anche un po’ aiutato. È vero che diciamo sempre di dover capire, ma in Formula 1 è sempre così. Stiamo provando tante cose ma, per adesso, non c’è soluzione“.
Leclerc, pausa al McDonald’s prima del GP di Monaco
In vista di un altro Gran Premio di casa, il suo, nella sua Montecarlo, Charles Leclerc non sembra particolarmente fiducioso. Le caratteristiche della SF-25, d’altronde, fanno pensare ad un altro weekend in difesa. Le difficoltà in qualifica potrebbero condannare i due ferraristi ad una gara nel cuore del gruppo, puntando tutto sulle possibili strategie da attuare con il doppio pit-stop obbligatorio.
@wc.masculino #leclerc #ferrari #f1 #carros #mcdonalds ♬ Ferrari – James Hype & Miggy Dela Rosa
Insomma, c’è da ritrovare tranquillità (se la fiducia, come sottolineato dal monegasco, non è ancora venuta a mancare). E se la pista porta poche gioie e tanti dolori, un cheeseburger può avere effetti migliori. Eccolo allora, al termine del Gran Premio di Imola, dirigersi al McDonald’s sulla sua scintillante Ferrari SF90 XX Stradale, accompagnato dalla fidanzata Alexandra e dal cagnolino Leo.
Un incontro curioso per i tanti tifosi che affollavano il ristorante e che, cogliendo l’occasione, hanno approfittato per strappare qualche selfie e qualche autografo. Il monegasco, con il sorriso che contraddistingue le sue interazioni con il popolo Rosso, posa per le foto e concede qualche firma, prima di dirigersi in autostrada. Un piccolo momento di normalità per un ragazzo che, forse, ne ha bisogno ora più che mai.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | In Ferrari al McDonald’s: come Leclerc smaltisce la delusione della gara proviene da F1ingenerale.