F1 | Il giudizio di Herbert sulla Ferrari: “Ogni anno sembrano avere potenziale, ma poi…”
- Postato il 8 febbraio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Johnny Herbert pronostica l’ordine della griglia della F1: dalla Mercedes alla Red Bull, non manca una frecciata alla Ferrari
Chi sarà davanti a Melbourne: Johnny Herbert pronostica la griglia della F1 e commenta le aspettative invernali sulla Ferrari. Difficile stabilire un ordine certo dopo Barcellona, ma qualche indizio è già emerso. Se la Mercedes parte con un leggero vantaggio, la scuderia di Maranello ha mantenuto un ottimo livello prestazionale. Ma sarà soltanto l’ennesima promessa invernale del Cavallino Rampante?

“Penso che sia troppo presto per dire dove si trovi chiunque. Alcuni stanno attraversando dei problemi che dovranno risolvere. Sono sicuro che tutti abbiano avuto delle difficoltà durante i giorni di test che hanno svolto“, così Johnny Herbert, a RacingNews365, introduce il tema sulla griglia del 2026. Un pronostico ancora troppo difficile da calcolare, ma con qualche indizio che non va ignorato.
“Non sapremo chi avrà risolto le proprie difficoltà fino alla prima gara. Ci sarà sempre una piccola parte di incognito. Le voci dicono che sia di nuovo la Mercedes ad essere favorita, perché stanno semplicemente girando, girando, girando, girando. Ma lo stesso vale per la Red Bull, che in realtà ha fatto molto, molto bene anche lei. Quindi sì, non lo sappiamo“.
Una Ferrari sempre competitiva d’inverno
E la Ferrari? Secondo Johnny Herbert, le promesse invernali non sempre vengono mantenute: “Tutto dipenderà anche da come la Red Bull riuscirà ad adattarsi con quella Power Unit e da come la Ferrari si sia potenzialmente, come sembra sempre fare, messa nella condizione di tornare a vincere, cosa che però non accade mai del tutto“.
“Ricordiamoci della scorsa stagione, anzi, direi soprattutto gli ultimi due anni. La Ferrari era stata la seconda più veloce nei test ma poi, durante la stagione, non si è mai concretizzato nulla. Quindi i test sono sempre difficili da interpretare, ma il mio istinto mi dice che probabilmente la Mercedes sembra ancora forte“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo F1 | Il giudizio di Herbert sulla Ferrari: “Ogni anno sembrano avere potenziale, ma poi…” proviene da F1ingenerale.