F1 | Il 2026 sarà l’anno di Hamilton: c’è un dato che spiega il perché
- Postato il 20 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Dopo le tante difficoltà del 2025, il 2026 potrebbe essere la stagione perfetta per vedere Lewis Hamilton diventare campione del mondo con la Ferrari: c’è un dato che spiega il perché.
Deve essere il suo anno. Non può essere altrimenti. Dopo le tante difficoltà avute nel 2025, il 2026 potrebbe essere la stagione perfetta per vedere Lewis Hamilton lottare per laurearsi campione del mondo con la Ferrari. Ovviamente servirà poter contare su una monoposto in grado di essere performante sin da subito in un calendario fitto e che lascia poco spazio a errori.

In tal senso, gli ultimi dodici mesi hanno permesso al sette volte iridato di entrare in contatto con una realtà, quella legata al Cavallino, molto diversa da quella a cui era abituato in Mercedes. Paese nuovo, metodologie nuove e persone nuove con cui rapportarsi ogni giorno sono state alcune delle sfide principali affrontate dal numero 44 nel suo primo anno in Italia.
C’è un dato che fa ben sperare i Tifosi
Per quanto riguarda invece quelle che possono e devono essere le aspettative dei Tifosi in vista della prossima stagione, c’è un dato che fa ben sperare. Guardando infatti a quella che è stata la carriera di Lewis Hamilton in Formula 1, si può notare quella che potrebbe diventare una vera e propria costante.
Sia in McLaren che in Mercedes, il pilota britannico si è laureato campione del mondo alla seconda stagione. È successo nel 2008 e nel 2014. E i sostenitori della Ferrari sperano possano accadere nuovamente nel 2026, in quella che sarà l’ultima occasione per l’intera gestione Vasseur. In caso di ulteriore fallimento, l’attuale Team Principal potrebbe essere costretto a salutare la Scuderia di Maranello a quattro anni dal suo insediamento come sostituto di Mattia Binotto.
Leggi anche: F1 | Vasseur rivela cosa aspettarsi dalle prima gare del 2026: l’obiettivo della Ferrari non è di vincere subito
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Il 2026 sarà l’anno di Hamilton: c’è un dato che spiega il perché proviene da F1ingenerale.