F1 | I piloti arrivano a Maranello, presentazione alle porte: le ultime sulla Ferrari SF-26
- Postato il 15 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Secondo alcune novità che riguardano la Ferrari SF-26, il team di Maranello potrebbe aver ripreso alcuni elementi dalle vecchie monoposto: le ultime informazioni
Manca una settimana esatta alla presentazione della nuova monoposto progettata dagli ingegneri di Maranello. Venerdì 23 gennaio, verrà svelata la nuova Ferrari SF-26 e, successivamente, scenderà in pista per percorrere i primissimi chilometri sul circuito di Fiorano. Intanto, emergono altre novità sul progetto del Cavallino Rampante e sembrerebbero tornare alcuni elementi già visti in passato.

Ferrari 2026 ad una settimana dalla presentazione
Cosa sappiamo fino ad ora della nuova monoposto? Di concreto quasi nulla. Nel corso delle ultime settimane si sono susseguite varie voci, mai confermate da nessuno interno al team. C’è chi parla di un forte ritardo sulla progettazione della nuova macchina, chi ha fatto intendere che la Power Unit non è all’altezza con la concorrenza. Insomma, fino ai primi test che verranno trasmessi in diretta tv, quelli del Bahrain, non possiamo essere certi.
L’obiettivo della Ferrari per questo primo anno del nuovo ciclo regolamentare è sicuramente quello di partire con il piede giusto, come fatto nel 2022, senza farsi trovare impreparata o in netta difficoltà come la scorsa stagione.
Le ultime sulla SF-26
Mentre Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono arrivati a Maranello per seguire da vicino i lavori sulla monoposto in vista della presentazione di venerdì, emergono altre novità. Come riportato da Autoracer, nonostante le nette differenze tra vecchio e nuovo regolamento, in Ferrari potrebbero tornare alcuni elementi già usati in passato.
Per esempio, si parla che l‘airbox della SF-26 rimarrà triangolare, seguendo l’impostazione introdotta con la SF-90 nel 2019. Oltre a questo, non sono da escludere altri elementi aereodinamici già visti.
Per avere risposte bisogna solo aspettare la prima uscita ufficiale della macchina, a Fiorano prima, a Barcellona e in Bahrain poi, fino al primo Gran Premio di marzo in Australia.
Leggi anche: F1 | Ferrari bocciata, il mondiale 2026 se lo contenderanno Russell e Alonso: la previsione
*Foto in copertina, credits: F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | I piloti arrivano a Maranello, presentazione alle porte: le ultime sulla Ferrari SF-26 proviene da F1ingenerale.