F1 | Hamilton fiducioso in vista di Suzuka e rivela: “Ecco cosa abbiamo sbagliato in Cina”
- Postato il 3 aprile 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Lewis Hamilton ha parlato alla vigilia del weekend del GP di Suzuka, commentando il potenziale della Ferrari.
Il weekend della verità. Quella di Suzuka sarà la gara in cui Ferrari dovrà dimostrare di avere una monoposto di livello, dopo le difficoltà avute da Lewis Hamilton e Charles Leclerc fino ad ora. Dopo un GP di Melbourne mediocre, la Rossa è uscita dalla Cina con una doppia squalifica che ha fatto molto discutere.

Le due SF-25 sono state infatti definite irregolari dopo i controlli effettuati dalla FIA. La numero 16 è risultata essere un chilo più leggera del minimo imposto dal regolamento, mentre sulla 44 è stata riscontrata un’usura eccessiva del plank.
Due episodi che hanno attirato non poche critiche nei confronti della Scuderia di Maranello. L’ultimo, in ordine cronologico, ad attaccare la squadra guidata da Vasseur è stato Luca di Montezemolo che ha parlato di quanto successo a Shanghai come una delle peggiori pagine della storia della Ferrari.
Hamilton fa il punto prima del Giappone
Per questo motivo, quella di Suzuka deve essere la gara della svolta per il Cavallino. La Rossa dovrà dimostrare di poter essere in lotta con la McLaren già in Giappone per evitare di trovarsi con un gap troppo ampio già dopo tre gare. “Ho piena fiducia nel team e so che stiamo andando nella stessa direzione. Ovviamente c’è un processo di comprensione che richiede tempo ma presto vedremo i risultati“, ha dichiarato Lewis Hamilton. “Questo sport è tutto una questione di dettagli e lavorare in squadra è fondamentale per capire su cosa concentrarsi“.
“Per questo, cambiando team diventa tutto più complicato. In Australia non è stato semplice per me perché non avevo mai guidato la SF-25 sul bagnato”, ha aggiunto il 44. “Poi in Cina, dopo una bella Sprint, il feeling in qualifica e gara è stato completamente diverso. Abbiamo pagato un set up sbagliato che ha colpito sia me che Charles. Tutto sommato sono contento di come mi sto adattando e penso che stiamo lavorando bene. Dobbiamo rimanere concentrati perché abbiamo il potenziale per combattere per le prime posizioni, già a partire da questo weekend”.
Leggi anche: F1 | “Gli ingegneri erano preoccupati”, Horner torna su Lawson e fa una rivelazione sul futuro
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo F1 | Hamilton fiducioso in vista di Suzuka e rivela: “Ecco cosa abbiamo sbagliato in Cina” proviene da F1ingenerale.