F1 | GP Las Vegas, Qualifiche – Verstappen lancia la sfida a Norris: “Spero che la parte interna abbia una buona aderenza”
- Postato il 22 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Max Verstappen conquista la seconda posizione nelle qualifiche del GP di Las Vegas. Il fenomeno olandese partirà accanto a Lando Norris e dà appuntamento alla partenza all’amico-rivale.
Seguono le parole di Max Verstappen al termine delle qualifiche del GP di Las Vegas.

“La pista era davvero molto scivolosa. È già scivolosa quando è asciutta, figuriamoci sul bagnato: non è divertente, posso dirti questo. Mi piace guidare sul bagnato, ma qui è un po’ come guidare sul ghiaccio, per cui ci vuole un bel po’ di tempo per far funzionare le gomme. Forse eravamo più competitivi con le full wet, però la pista migliorava e per cui bisognava passare alle intermedie”.
“Ho faticato tanto a trovare qualsiasi tipo di aderenza, ho rischiato un pochino di più nell’ultimo giro, comunque ero lontano e non avevo il passo sufficiente per lottare per il primo posto. Comunque la prima fila è un buon risultato per noi. Il giro è sembrato buono, però era davvero complicatissimo trovare il punto giusto di frenata, anche perché le gomme le portavamo al limite. Sono entusiasta per domani e spero che la parte interna sia buona a livello di aderenza”.
“La visibilità è un aspetto chiave perché con queste vetture con tanto effetto suolo viene sollevata tanta acqua e per cui quando piova c’è tanto spray. Quindi era molto importante anche avere un gap di 8 secondi: so che sono tanti, ma altrimenti non vedevi cosa ti succedeva davanti”.
In elaborazione…
Leggi anche: F1 | Colpaccio di Norris nelle qualifiche, ma ci sarà un rischio in gara: “Dovremo improvvisare” – GP Las Vegas
[Credit immagine di copertina: GettyImages]
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | GP Las Vegas, Qualifiche – Verstappen lancia la sfida a Norris: “Spero che la parte interna abbia una buona aderenza” proviene da F1ingenerale.