F1 | GP Imola, Leclerc assente nel Day 1: come sta in vista delle FP1? – FOTO
- Postato il 16 maggio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Assente nel Media Day per un’indisposizione fisica, Charles Leclerc è arrivato puntuale nel paddock nella mattina del venerdì ed è pronto a salire sulla sua Ferrari per le FP1 del GP di Imola
Il giovedì del weekend sul Santerno si era aperto con una spiacevole sorpresa. Uno dei volti più attesi del Media Day romagnolo ha dovuto alzare bandiera bianca per il primo giorno in autodromo. A causa di un’indisposizione fisica, Charles Leclerc aveva dovuto dare forfait per il giovedì del GP di Imola: assente alle conferenze, ora il pilota monegasco si prepara a salire sulla sua Ferrari per le FP1 italiane.

La Formula Uno è giunta in Emilia Romagna per la prima tappa europea del mondiale 2025. Il Gran Premio di Imola inaugura il filone europeo della F1 e accoglie il Circus per il primo dei due weekend iridati in Italia. Distante poco meno di 90 km da Maranello, l’autodromo sul Santerno rappresenta l’autentica gara di casa per le rosse modenesi, desiderose di invertire la rotta dopo un complicato avvio di campionato.
Presente in autodromo per il primo giorno di weekend, la stampa – tra cui anche F1inGenerale.com – non ha potuto ascoltare le sensazioni di Charles Leclerc alla vigilia del GP di Imola. L’alfiere monegasco del Cavallino Rampante ha infatti dovuto dare forfait per la giornata di giovedì. Nel consueto “Media Day” i piloti dedicano il proprio tempo nel paddock a interviste e conferenze stampa, ma questa volta Leclerc non ha potuto giungere in pista secondo programma.
Come sta Leclerc a poche ore dalle Prove Libere di Imola?
“Charles non si sente bene e per questo non sarà nel paddock nella giornata di giovedì. Starà a riposo e si concentrerà sul suo recupero”, aveva comunicato la Scuderia Ferrari nel corso della giornata. Fermato da un’indisposizione fisica, Leclerc ha trascorso il giovedì a riposo con l’obiettivo di recuperare la piena forma in vista delle sessioni in pista.
Come sta Charles Leclerc, assente al giovedì, a poche ore dalle FP1 del GP di Imola? Nella mattinata del venerdì il monegasco della Ferrari si è presentato puntuale ai tornelli di accesso del paddock. “Timbrato il cartellino”, il #16 di Maranello ha salutato i tifosi con un raggiante sorriso. Dopo un “buongiorno” ai presenti in pista, Leclerc si è concesso ad alcuni scatti mostrando un rassicurante sorriso. Il malessere del pilota della Ferrari appare archiviato, Charles Leclerc è pronto a scendere in pista per le FP1 del Gran Premio di Imola.
Leggi anche: Pillole di F1 | Aggiornamenti Ferrari, Hamilton spiazza tutti a Imola: le notizie di oggi, 16 maggio
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | GP Imola, Leclerc assente nel Day 1: come sta in vista delle FP1? – FOTO proviene da F1ingenerale.