F1 | Ferrari raccoglie feedback: buone notizie anche da Cadillac in Bahrein

  • Postato il 11 febbraio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

La Power Unit della Ferrari raccoglie dati importanti e anche da Cadillac arrivano feedback positivi: le parole di Valtteri Bottas

I test F1 del Bahrein sono una miniera d’oro per i costruttori come la Ferrari, che possono raccogliere feedback anche dai team clienti come Cadillac. La scuderia americana è soddisfatta del lavoro svolto nella prima giornata di prove. A confermarlo è Valtteri Bottas, che non vuole essere relegato al ruolo di comparsa nel prossimo Mondiale: “Non siamo qui solo per risolvere problemi, vogliamo correre“.

F1 | Ferrari raccoglie feedback: buone notizie anche da Cadillac in Bahrein
Valtteri Bottas, pilota ufficiale della Cadillac — Cadillac F1

La prima giornata di test si è rivelata produttiva per la Ferrari e i suoi clienti. Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno messo assieme un totale di 127 giri con la SF-26. Bene anche la Haas, che si è affidata ad Esteban Ocon e ha portato a termine ben 112 giri. Ma vogliamo concentrarci ora sulla Cadillac: la scuderia statunitense, con Valtteri Bottas e Sergio Perez, ha completato 104 giri.

È positivo essere qui, stiamo facendo girare la macchina — ha dichiarato il finlandese al canale ufficiale della F1 — Questo è davvero il primo passo. Stiamo completando run decenti, stiamo imparando a ogni uscita, e questo è importante. Abbiamo ancora molti giorni davanti a noi prima di Melbourne e c’è ancora tanto lavoro da fare. È bello vedere che stiamo davvero facendo progressi ogni giorno quando siamo in pista con la macchina“.

La Cadillac vuole un ruolo da protagonista

È fondamentale essere stati allo shakedown di Barcellona ed essere qui a far girare la macchina — continua Valtteri BottasSe avessimo perso anche solo un giorno, saremmo stati sicuramente in difficoltà a Melbourne. Quindi penso che il team abbia fatto finora un lavoro incredibile per essere pronto in tempo. Ma, passo dopo passo, invece di risolvere problemi e fare debugging, l’attenzione si sposterà sulla performance“.

È lì che dobbiamo continuare a migliorare nelle prossime settimane, mesi e anni. Dobbiamo essere pronti per andare a correre. Non siamo qui solo per fare debugging e risolvere problemi. Siamo qui per gareggiare, quindi cercheremo di concentrarci sulla performance e di imparare a conoscere la macchina, che è una creatura completamente nuova per tutti nel team“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1

L'articolo F1 | Ferrari raccoglie feedback: buone notizie anche da Cadillac in Bahrein proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti