F1 | Ferrari ne ha già abbastanza di Hamilton? “Sarebbero ben contenti di potersene disfare”
- Postato il 24 novembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Lewis Hamilton recupera a Las Vegas, ma non convince abbastanza e si inizia a parlare di tensione tra il britannico e la Ferrari.
Il weekend di Las Vegas è stato un po’ una prova del nove per Hamilton dopo le parole controverse del presidente della Ferrari. L’evento si è, poi, rivelato una montagna russa di emozioni per il britannico che alla fine è salito in P8 partendo dalla P20. Ma per qualcuno i rapporti con la Rossa sono già deteriorati.

La posizione finale, anche se facilitata dalla squalifica dei due McLaren, non è proprio da buttare. Certo è che, come si è visto più volte quest’anno, è al sabato che il britannico si complica la vita. A Las Vegas, in particolare, il pilota #44 è partito dalla P20 per sola performance per la prima volta in carriera.
Hamilton stesso non è sembrato per nulla positivo nelle interviste post gara, confermando di star vivendo la peggior stagione della sua vita e che non aspetta con ansia il prossimo anno.
Nel suo podcast Terruzzi racconta, Terruzzi, Allievi e Nicoli analizzano la gara del britannico, nonché i rapporti, forse, tesi con Maranello. “Un team principal Ferrari così messo in salvo nonostante questi risultati non me lo ricordo”, dice Terruzzi.
“La Ferrari è quarta nel Mondiale e Hamilton ha vinto due gare nelle ultime novanta: l’ultima il 28 luglio 2024. Non ne esce. E si vede che c’è voluto un po’ per sistemare le frasi che Hamilton e Leclerc hanno comunicato arrivando a Las Vegas, dopo le dichiarazioni del presidente”.
“E poi è evidente che quando Elkann ha parlato si riferiva soprattutto a Hamilton. Hamilton qualche tiramento di b***e dentro la Ferrari l’ha prodotto”, ha continuato.
Poi la parola passa ad Allievi che fa delle dichiarazioni ancora più dure sul numero #44. “Io ho una netta sensazione: la Ferrari sarebbe felicissima se lui, adesso, dicesse ‘scusate, me ne vado’. Hanno già pronto Bearman, lo mettono su, e per il 2027 provano a prendere Verstappen”.
“I campioni vanno forte con qualunque macchina. Noi speravamo che, arrivando in Ferrari, si ritrovasse il vero Hamilton che tutti abbiamo ammirato alla Mercedes. Ma l’Hamilton della Ferrari non è l’Hamilton che ha avuto la Mercedes”, ha concluso Allievi con una provocazione sul presente e sul futuro del classe ’85 con la Rossa.
Leggi anche: F1 | Hamilton-Ferrari, stavolta interviene Vasseur: “Non bisogna parlare a caldo…”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Ferrari
L'articolo F1 | Ferrari ne ha già abbastanza di Hamilton? “Sarebbero ben contenti di potersene disfare” proviene da F1ingenerale.