F1 | Ferrari – Leclerc a Monaco con una tuta speciale: novità anche sulla livrea della SF-25?

  • Postato il 20 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Leclerc scenderà in pista a Monaco con una tuta dalla livrea speciale con indizi che lasciano pensare a colori speciali sulla SF-25.

Anno dopo anno la Ferrari e Leclerc attendono il GP di Montecarlo per omaggiare il talento cresciuto tra le strade del principato. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, le opportunità di quest’anno sono basse, specialmente conoscendo i punti deboli della monoposto. Tuttavia, Ferrari non ha perso occasione di omaggiare Leclerc con una tuta dalla livrea speciale per Monaco, con indizi per possibili novità sulla SF-25.

 

I colori del principato di Monaco sono noti a tutti, il bianco e il rosso, presenti da sempre sulla livrea del casco di Leclerc. Colori che attualmente sono presenti anche sulla livrea della SF-25. Tuttavia, per omaggiare il monegasco e presentare qualcosa di nuovo, il centro stile di Ferrari e Leclerc hanno pensato ad una nuova versione.

I colori scelti per il 2025 sono inediti e sono il bianco e l’azzurro. La tuta si presenta in quasi total white con tutti i dettagli e gli sponsor colorati in azzurro, compreso lo stemma del cavallino rampante che capeggia poco sopra il cuore. Cuore che Leclerc mette in tutte le gare e ogni volta che scende in pista con la sua monoposto del cavallino rampante.

Leclerc a Monaco con nuovi colori sulla tuta

Livrea tuta Leclerc monaco SF-25

Un coraggio che lo contraddistingue anche quando le prestazioni della monoposto sono al di sotto delle aspettative. Qualità dimostrata anche a Imola lo scorso weekend dove ha portato a termine una gara combattuta con il coltello tra i denti, autore di sorpassi da fuoriclasse e una gestione gomma eccellente. Una prestazione a Monaco che sarà condizionata ovviamente dalla monoposto, dove però il talento alla guida potrà fare la differenza.

Altri dettagli presentati dalla Ferrari per il weekend di Monaco riguardano il cappellino messo in mostra sul post della squadra. A differenza dell’azzurro presente sulla tuta, il centro stile ha scelto un’acquamarina, una tinta più chiara. Come per la tuta, anche sul cappellino lo stemma del cavallino ha perso il suo colore classico, lasciando spazio all’azzurro acquamarina.

 


Leggi anche: F1 | La direzione gara condanna Leclerc: il perché della scelta della VSC e della Safety Car a Imola


Crediti immagini: Scuderia Ferrari via X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Ferrari – Leclerc a Monaco con una tuta speciale: novità anche sulla livrea della SF-25? proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti