F1 | Ferrari, i problemi arrivano dall’interno: Vasseur furioso per la presenza di ‘talpe’
- Postato il 19 maggio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

In attesa degli aggiornamenti Ferrari, Fred Vasseur si è detto piuttosto irritato per la presenza di talpe all’interno della squadra.
Il clima a Maranello non è di certo dei migliori. La Ferrari sta faticando a capire la SF-25, con un Vasseur che è sembrato essere piuttosto innervosito dalle continue domande sugli aggiornamenti. La Rossa, infatti, dovrebbe introdurre una nuova sospensione posteriore al Montmelò, oltre all’ala anteriore rivisitata vista l’introduzione della nuova direttiva tecnica sulla flessibilità.

Una sospensione di cui però i piloti sembrano non sapere nulla. Nella conferenza stampa del giovedì di Imola, a cui era presente anche F1inGenerale, Lewis Hamilton si è detto sorpreso della domanda sul beneficio che il nuovo componente porterà alla monoposto attuale. “Non so di cosa stiate parlando”, è stata la risposta del sette volte britannico che ha cercato subito di cambiare tema.
Si tratta di strategia o c’è davvero qualcosa sotto? Quello che è sicuro è che in Ferrari non siano del tutto contenti. Stando a quanto raccolto da F1inGenerale, infatti, all’interno della Gestione Sportiva ci sarebbe un certo malcontento dovuto all’eccessiva presenza di ‘talpe’ che riportano notizie all’esterno.
Ferrari infuriata per la presenza di talpe
Un malcontento emerso anche da un’intervista rilasciata dal Team Principal del Cavallino, Fred Vasseur, ai giornalisti presenti al ‘ring’ di Imola. “Una domanda a testa perché tra venti minuti me ne vado”, ha esordito l’ex Alfa Romeo piuttosto stizzito. “Ciò che amo dei giornalisti è che imparo più qua con voi che in tutto il weekend“, ha poi aggiunto Vasseur rispondendo sui possibili vantaggi legati alla nuova sospensione posteriore.
Un clima che sicuramente non aiuta la Ferrari in un momento in cui servirebbe serenità. La Rossa sta cercando di sistemare i problemi emersi in questo avvio di 2025 e per farlo ha bisogno della calma più totale. In quest’ottica, i tecnici di Maranello preferirebbero poter lavorare senza la paura di veder circolare notizie provenienti proprio dall’interno della squadra.
Leggi anche: F1 | Ferrari senza speranze a Monaco: Leclerc non ha dubbi sul potenziale della Rossa
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: Marco Talluto per F1inGenerale dal GP di Imola
L'articolo F1 | Ferrari, i problemi arrivano dall’interno: Vasseur furioso per la presenza di ‘talpe’ proviene da F1ingenerale.