F1 | Ferrari con la “testa” già a Monaco: dal Principato arrivano alcuni spoiler
- Postato il 14 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Ferrari starebbe valutando di introdurre un merchandising speciale in vista del GP di Monaco, gara di casa per Charles Leclerc.
Nella F1 attuale il merchandising sta assumendo un ruolo sempre più centrale, a suon di edizioni speciali che vanno a celebrare alcune gare in particolari. E, nonostante manchi ancora più di un mese, la Ferrari sta già valutando qualche design particolare in vista del GP di Monaco, gara di casa per Charles Leclerc.
Negli ultimi anni la Rossa di Maranello ha celebrato diverse volte il weekend del Principato, con tute e livree modificate proprio per l’occasione. È successo sia lo scorso anno, nel fine settimana culminato poi nella prima vittoria del numero 16 sulle strade di casa, ed era accaduto anche nel 2023.

Si va sull’azzurro e il bianco?
Secondo le ultime voci, la Ferrari starebbe pensando di ripetere quanto fatto in passato anche nel 2025, con un’edizione speciale del merchandising che andrà a celebrare la gara di casa di Charles Leclerc.
Dalle foto presenti su un sito di annunci francese, Leboncoin, si può vedere quello che potrebbe essere il design scelto dal Cavallino in vista della gara di fine maggio. Niente rosso sul cappellino ma solo strisce bianche e celesti che vanno a riprendere i colori della riviera francese. Una scelta particolare che sui social sta dividendo il popolo ferrarista, con alcuni che avrebbero preferito i colori simbolo della Scuderia italiana.
OMG apparently charles’ monaco merch is gonna be baby blue??? I LOVE THIS pic.twitter.com/8Uqf2MT5Wl
— clara (@leclercsletters) April 14, 2025
Ovviamente non è ancora ufficiale e molto probabilmente servirà aspettare ancora qualche settimana per capire se quelle che stanno circolando online siano davvero le foto dell’edizione speciale scelta da Ferrari per celebrare la gara di casa del suo numero 16.
Allo stesso tempo sarà curioso vedere se il team di Maranello deciderà di realizzare qualcosa anche in vista di Siverstone, per la prima volta di Lewis Hamiton in Inghilterra con addosso i colori del Cavallino. Nel corso della sua carriera il numero 44 ha sempre dimostrato di essere molto attento a questo tipo di cose e sicuramente spingerà per fare qualcosa anche dopo il suo arrivo in Ferrari.
Leggi anche: F1 | Il futuro di Imola sembra ormai segnato: le parole di Domenicali sono chiare
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari
L'articolo F1 | Ferrari con la “testa” già a Monaco: dal Principato arrivano alcuni spoiler proviene da F1ingenerale.