F1 | Ferrari campione nel WEC: arrivano i complimenti di Hamilton e Leclerc
- Postato il 8 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Arrivano i complimenti di Charles Leclerc e Lewis Hamilton per la Ferrari Hypercar che in Bahrain ha vinto il mondiale nel WEC.
Mentre Charles Leclerc e Lewis Hamilton erano impegnati nelle qualifiche del GP del Brasile di F1, in Bahrain la Ferrari Hypercar ha conquistato il titolo mondiale piloti e costruttori nel WEC. Un risultato incredibile che va a chiudere una stagione che ha visto l’ennesima vittoria a Le Mans per la Rossa. Una doppietta che già dall’anno scorso era diventata un obiettivo e che è diventata realtà in un 2025 ai limiti della perfezione.

Arrivano i complimenti di Leclerc e Hamilton
E così, dal paddock di Interlagos, sono arrivati i complimenti anche dei due piloti della Scuderia Ferrari che hanno espresso tutta la loro gioia per la vittoria. “Voglio fare tanti complimenti alla Ferrari Hypercar che è riuscita a conquistare sia il titolo piloti che quello costruttori in Bahrain. Si tratta di un risultato incredibile che rende orgogliosi tutti coloro che fanno parte della famiglia Ferrari. Bravi ragazzi”, sono state le parole di Charles Leclerc.
A quelle del monegasco si sono aggiunte poi le congratulazioni da parte di Lewis Hamilton. “La vostra stagione è stata incredibile. E vincere il titolo costruttori dopo più di cinquant’anni dall’ultima volta è un qualcosa di davvero spettacolare. Quindi tante congratulazioni a voi. Siete un’inspirazione per tutti e vi auguro il meglio per il futuro“, ha dichiarato il sette volte iridato.
Leggi anche: La Ferrari è campione del mondo del WEC, la 51 di Giovinazzi vince il titolo piloti
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari Hypercar via social
L'articolo F1 | Ferrari campione nel WEC: arrivano i complimenti di Hamilton e Leclerc proviene da F1ingenerale.