F1 | Ferrari, a Suzuka a caccia di riscatto: Frédéric Vasseur prepara la SF-25 per il GP del Giappone

  • Postato il 2 aprile 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La F1 si sposta in Giappone per il Gran Premio di Suzuka: Ferrari vuole il riscatto, Frédéric Vasseur cerca un quadro più chiaro della SF-25

La Ferrari è pronta per il GP del Giappone di F1: Frédéric Vasseur vuole un quadro più chiaro della SF-25. La monoposto del Cavallino Rampante nasconde un potenziale da vera leader, ma bisogna “sbloccare” la sospensione posteriore. I primi correttivi sono attesi proprio per Suzuka, ma Maranello continuerà a portare nuovi aggiornamenti sia in Bahrain che in Arabia Saudita.

F1 | Ferrari, a Suzuka a caccia di riscatto: Frédéric Vasseur prepara la SF-25 per il GP del Giappone
Le due SF-25 in pista a Shanghai – PH: Scuderia Ferrari

Il segreto sta nel posteriore. La Ferrari SF-25, quella vera, è quella vista nella Sprint Race di Shanghai. È la vettura che, guidata dalle espertissime mani di Lewis Hamilton, ha dominato sulla concorrenza, stravincendo la gara del sabato. L’obiettivo, nelle prossime gare, sarà avvicinare quel modello ideale di setup alle scelte destinate al Gran Premio, dove il carico di benzina ha un ruolo chiave.

Uno dei passi che gli uomini di Frédéric Vasseur potrebbero intraprendere già a Suzuka è introdurre un nuovo fine corsa o agire sulle molle, come spiegato in questo articolo. La pista giapponese potrebbe rivelarsi amica delle caratteristiche della monoposto di Maranello, che ben più teme il circuito del Bahrain, dove la McLaren potrebbe eccellere.

Vasseur: “Bisogna sfruttare il potenziale della SF-25”

A parlare degli obiettivi verso Suzuka è il team principal della Rossa: “Il circuito è particolarmente impegnativo per le monoposto e per i piloti, che amano la sfida rappresentata dalle sue iconiche curve – spiega Frédéric VasseurTutta la squadra, ora più che mai, deve essere concentrata sull’obiettivo di mettere Charles e Lewis nella condizione di poter sfruttare costantemente tutto il potenziale della SF-25, dato che finora ci siamo riusciti soltanto al venerdì e in Cina nella Sprint“.

In Formula 1 i dettagli sono fondamentali: dalla preparazione del weekend in fabbrica, all’esecuzione in pista adattandosi alle mutevoli condizioni che possono presentarsi in gara. Una volta che avremo messo tutto a punto, avremo un’idea più chiara di dove siamo“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Ferrari, a Suzuka a caccia di riscatto: Frédéric Vasseur prepara la SF-25 per il GP del Giappone proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti