F1 | Emergono le richieste della Red Bull ad Hadjar per il debutto al fianco di Verstappen

  • Postato il 3 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 8 Visualizzazioni

La Red Bull si aspetta una continua crescita per Isack Hadjar nel suo primo anno a Milton Keynes

Il francese ha fatto il suo debutto in F1 con la Racing Bulls nella scorsa stagione. Dopo il disastro in Australia la sua annata da rookie ha preso una svolta fino a convincere la casa madre a prenderlo al posto di Tsunoda. Hadjar nel 2026 sarà in Red Bull al fianco di Max Verstappen e dovrà sopravvivere a una sfida risultata fatale per molti.

F1 | Hadjar, emergono le richieste della Red Bull per il debutto al fianco di Verstappen
Crediti immagine: F1inGenerale/PitShots.com

Il trend degli ultimi anni ha visto i compagni dell’olandese trovare notevoli difficoltà. Diversi piloti hanno avuto solamente poco tempo prima di venire salutati dalla Red Bull visti gli scarsi risultati. Isack avrà il compito di evitare questo scenario cercando di mostrare miglioramenti e velocità.

Le aspettative di Laurent Mekies

Il Team Principal della Red Bull, Laurent Mekies, ha espresso cosa vorrebbe vedere da parte di Hadjar nel 2026 e negli anni che seguiranno. Il francese arriva nel team austriaco con dei buoni propositi viste le prestazione della passata stagione, ma la resa dei conti avverrà solamente in pista.

“Ci aspettiamo che continui su questa strada. Non lo vediamo come un punto di arrivo, ha affermato Mekies che ha lavorato con lui in Racing Bulls prima di prendere il posto di Horner. “Lo vediamo come un altro inizio per lui, per continuare a crescere, per continuare a stupirci, per continuare a sorprenderci”. La squadra richiede quinti una continuazione del suo trend di crescita anche nel secondo anno in F1, così come in quelli successivi.

Il miglioramento di Hadjar

Mekies ha parlato anche della caratteristica del proprio pilota che ha convinto nella scelta di promuoverlo. “Crediamo fermamente non solo nel talento innato, ma anche nella capacità dei piloti di crescere, ha affermato parlando ai microfoni della Formula 1. Proprio questo particolare è stato intravisto in Hadjar nella sua esperienza iniziale.

Il Team Principal ha sottolineato che il miglioramento del rookie è stato ben visibile: Lo abbiamo visto anche quest’anno con Isack. Lo abbiamo visto fare cose in macchina che non aveva fatto tre gare prima”.

Leggi anche: F1 | Motori 2026, la FIA ha commesso un errore: l’allarme dell’ex del Circus

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Red Bull Racing

L'articolo F1 | Emergono le richieste della Red Bull ad Hadjar per il debutto al fianco di Verstappen proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti