F1 | Doohan in pericolo a causa dei fan di Colapinto: cosa sta succedendo

  • Postato il 10 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Sono tante le emozioni negative che Jack Doohan starà provando in questi giorni, ma una non l’avevamo messa in conto: la paura dovuta all’accanimento dei fan di Colapinto.

Franco sostituirà il pilota australiano a partire dal GP di Imola. E’ una decisione che era già nell’aria dopo il primo weekend in pista di Jack. Alcuni fan di Franco Colapinto, però, sono andati troppo oltre, e nel tentativo di sostenere il connazionale hanno messo in pericolo Jack Doohan. Il tutto è successo ancora prima dell’arrivo dell’annuncio, ma capiamo meglio cos’è successo.

F1 | Il brutto vizio di Alpine che crea scandalo: Doohan avvisato dello swap prima della gara Colapinto fan
Jack Doohan sostituito da Franco Colapinto: fan all’attacco
Fonte: F1inGenerale

E’ stato Kym Illman, fotografo della F1, a spiegare la situazione che ha vissuto in queste ultime settimane Jack Doohan, che non ha dovuto affrontare solo la retrocessione in favore di Colapinto. Già nel 2024 i fan dell’argentino si erano dimostrati molto presenti: in ogni weekend era presente una grande quantità di bandiere argentine.

Questa volta, però, il sostegno è andato oltre. Nelle scorse settimane, infatti, Jack Doohan è andato incontro a delle minacce, arrivate da alcuni fan del contendente al sedile. Queste, però, non si sono limitate solo ai social. Sembra infatti che alcuni abbiano trovato l’indirizzo mail di Doohan, e l’abbiano utilizzato per inviargli messaggi intimidatori, destando molta preoccupazione nel pilota australiano e nei suoi familiari.

In occasione del GP di Miami, Jack Doohan ha dunque deciso di assumere una guardia del corpo che potesse assicurargli un maggiore livello di sicurezza. Potrebbe optare nuovamente per questa scelta se si dovesse presentare in Brasile verso le fasi conclusive del Campionato. Gli argentini, infatti, sono di casa al circuito di Interlagos, dove per Doohan potrebbe ripresentarsi qualche difficoltà.

Kym Illman ha anzitutto evidenziato come la scelta di avere una guardia del corpo indichi una seria preoccupazione. Questo perché, dell’attuale griglia, solo i due piloti Ferrari e McLaren sono costantemente seguiti da un team che si occupa della loro sicurezza.

Infine il fotografo ha concluso sottolineando che Franco Colapinto non ha nessuna colpa su ciò che sta succedendo. “Sono sicuro che Franco non condivide questo tipo di comportamento, che arriva da una minoranza della sua fanbase”.

Leggi anche: F1 | Ferrari, Vasseur ha un piano aggiornamenti, anche se “non è una questione di sviluppi”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: f1.com

L'articolo F1 | Doohan in pericolo a causa dei fan di Colapinto: cosa sta succedendo proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti