F1 | Antonelli magico con una difesa al limite su Verstappen, ma che rischio con Piastri: “Sono stato fortunato ” – GP Brasile

  • Postato il 9 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Kimi Antonelli chiude il GP del Brasile in seconda posizione: lotta finale al limite con Max Verstappen

Una gara tirata fino alla bandiera a scacchi con la minaccia di Max Verstappen negli specchietti. Kimi Antonelli chiude il GP del Brasile in seconda posizione confermando la casella di partenza. L’italiano chiude un weekend perfetto dopo aver concluso nella stessa posizione anche la gara Sprint.

andrea kimi antonelli f1 sprint gp brasile san paolo interlagos intervista mercedes
Kimi Antonelli ha ottenuto la seconda piazza nella Sprint di Interlagos al volante della sua Mercedes – Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Kimi conferma lo splendido periodo di forma piazzandosi ancora una volta davanti al proprio compagno di squadra, come già successo in Messico. Nel finale della gara il pilota olandese, grazie a una gomma Soft nuova, ha messo seriamente a rischio la posizione dell’italiano. Antonelli, però, è riuscito a gestire il distacco e a tenere dietro il pilota della Red Bull.

Le parole di Kimi

Nonostante un contatto con Piastri nelle fasi iniziali, Antonelli è riuscito a concludere il GP del Brasile in seconda posizione. Impossibile anche solo impensierire la posizione di Lando Norris che ha dominato tutta la gara, ma il numero #12 è finito sotto pressione da Verstappen nel finale: “Non so da dove sia uscito lui [Verstappen] perché non mi aspettavo di vedermelo lì, ha dichiarato.

“Sono stato fortunato di uscire illeso da quel contatto dopo la ripartenza. La macchina era un po’ strana dopo, ma è stata comunque una bella gara”, ha aggiunto. “Alla fine è stato stressante con Max che si avvicinava con le gomme più fresche. Avevo aria pulita davanti e sono riuscito a tenere un buon passo”.

Kimi ha parlato anche dei momenti con la monoposto di Verstappen negli specchietti: “Ho trovato il mio ritmo. Quando Max si stava avvicinando ho velocizzato il passo spingendo un po’ di più. In aria sporca è difficile seguire e ho cercato di sfruttare questa cosa a mio vantaggio”.

Leggi anche: F1 | GP Brasile, CLASSIFICA PILOTI e COSTRUTTORI: disastro Ferrari, festeggia Lando Norris

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Antonelli magico con una difesa al limite su Verstappen, ma che rischio con Piastri: “Sono stato fortunato ” – GP Brasile proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti