Ex consigliera di Alassio muore schiacciata da un letto contenitore, aveva 62 anni
- Postato il 23 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Schiacciata da un letto contenitore. Sarebbe stato il cedimento improvviso delle aste di sostegno a uccidere Maria Vittoria Ienca, 62 anni, ex consigliera comunale con delega alla Cultura del comune di Alassio (Savona). Ienca, detta Chicca, era un volto noto nella cittadina anche perché titolare di un negozio di arredamenti. È stato il marito a chiamare i soccorsi non appena ha trovato la moglie incastrata sotto al letto. La coppia aveva due figli. Ienca lascia anche il fratello Massimo, dirigente sportivo che ricopre l’incarico di segretario generale della Sampdoria. Sul caso è stato aperto un fascicolo, come riportano i media locali, ma l’ipotesi è che si sia trattato di un incidente.
“A nome nostro e di tutta l’Amministrazione Comunale – dichiarano il sindaco di Alassio Marco Melgrati e l’assessore al Commercio Franca Giannotta – esprimiamo profondo cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Maria Vittoria ‘Chicca’ Ienca, titolare di una delle attività storiche alassine e già consigliere comunale con incarico alla Cultura nella Giunta Avogadro. Figura stimata e benvoluta, il suo ricordo rimarrà sempre vivo in tutti noi. Ai suoi familiari e alle persone a lei care giungano le nostre più sentite condoglianze”.
L'articolo Ex consigliera di Alassio muore schiacciata da un letto contenitore, aveva 62 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.