Ettore Messina non dimentica Bryant e Dalipagic

  • Postato il 26 gennaio 2025
  • Basket
  • Di Sportal
  • 3 Visualizzazioni

Le parole di Ettore Messina

Ettore Messina ha parlato dopo la vittoria contro Trieste: “Una bella vittoria per noi molto importante, contro una squadra che sta facendo un bellissimo campionato e segna molti punti. Abbiamo fatto una cosa non facile, ci siamo scavati un buca nel primo tempo, andando sotto di 10, poi abbiamo pareggiato e alzato il livello della difesa, subendo solo sei punti nell’ultimo quarto, trovando grande linfa da Tonut, Caruso e Flaccadori, che hanno dato molta energia. Per questa una vittoria importante, in un momento di assenze gravi, abbiamo trovato nuove energie”

Capitolo infortuni: “Per Causeur ci vorrà del tempo, non è una cosa che si risolve in tempi brevi. Non so se può fare qualcosa nella settimana della Coppa Italia, vedremo, ci stiamo andando cauti. Diop ha ripreso il lavoro tecnico e atletico individuale, non ha condizione fisica, ma risponde bene per la lesione. Non credo possa tornare prima di una settimana, ma non mi hanno dato un orizzonte temporale”.

Chiosa su Kobe Bryant e la scomparsa di Dalipagic: “Due campioni che ho avuto l’onore e la fortuna di conoscere e con uno dei due viverci anche una stagione, Una giornata triste e uggiosa, per fortuna abbiamo fatto un bel risultato, che ci ha tirato un po’ su. Volevo però ricordare loro due”.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti