Esplosioni a Kiev durante la visita di Crosetto e Starmer. Il ministro si trovava a 7-800 metri di distanza

  • Postato il 16 gennaio 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Bombe russe colpiscono Kiev durante la visita del ministro della Difesa Guido Crosetto e dell’omologo britannico, Keir Starmer. Mentre i due ministri erano impegnati in incontri bilaterali, sono state avvertite delle esplosioni a circa 700-800 metri di distanza dalla sede dei colloqui, mentre in città suonavano le sirene anti-aeree.

Nella sua nella capitale Ucraina, Crosetto ha incontrato il ministro delle Industrie Strategiche dell’Ucraina Herman Smetanin che – spiega la Difesa – “ha ringraziato l’Italia per aver assicurato il suo aiuto alla legittima difesa dell’Ucraina e del suo popolo”. “È stata un’occasione di dialogo su una collaborazione tecnica anche nel settore industria della difesa – le parole di Crosetto -. La ricostruzione del Paese, alla fine del conflitto, sarà di fondamentale importanza e l’Italia può contribuire con strumenti e eccellenze di cui il nostro Paese dispone”. Il ministro della Difesa nel pomeriggio incontrerà, sempre a Kiev, il presidente Volodymyr Zelensky.

L'articolo Esplosioni a Kiev durante la visita di Crosetto e Starmer. Il ministro si trovava a 7-800 metri di distanza proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti