“Ero troppo stanco per camminare fino al supermercato”: ubriaco guida una Jeep giocattolo e gira nel traffico a 5km/h, arrestato
- Postato il 16 settembre 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Un uomo è stato arrestato a Prince George, in Canada, dopo essere stato sorpreso alla guida di una Jeep giocattolo per bambini mentre era sotto l’effetto di alcol. L’episodio è avvenuto nella mattinata del 5 settembre, durante l’orario di punta per il traffico della città. Secondo quanto riferito dalla Royal Canadian Mounted Police, l’uomo, Kasper Lincoln, stava circolando su una Power Wheels Barbie Jeep Wrangler, un veicolo elettrico destinato a bambini tra i tre e i sette anni. Il mezzo, che può trasportare fino a circa 59 chilogrammi e raggiunge una velocità massima di otto chilometri orari, ha attirato l’attenzione di diversi passanti, che, divertiti, hanno ripreso la scena. Poco dopo, intorno alle 9 del mattino, una pattuglia in borghese della polizia ha fermato il veicolo. Gli agenti hanno sottoposto Lincoln a un test alcolemico, che ha evidenziato un livello superiore al limite consentito. Inoltre, è emerso che l’uomo aveva già la patente di guida sospesa.
Secondo quanto raccontato da lui stesso alla CBC, l’umo era “troppo stanco” per andare a piedi a comprare uno Slurpee e ha pensato bene di prendere in prestito l’auto giocattolo del figlio: “Usavo pure i segnali con le mani,” ha detto, “non avevo idea di stare infrangendo la legge. Non l’avevo mai guidata prima!” Una testimone, Summer Caron, ha filmato la scena e ha confermato alla polizia che il mezzo procedeva a una velocità molto ridotta, intorno ai cinque chilometri orari.
A seguito dell’accaduto, le autorità hanno imposto a Lincoln un divieto di guida della durata di 90 giorni. L’uomo dovrà inoltre comparire in tribunale nel mese di dicembre. Le forze dell’ordine hanno ribadito che, indipendentemente dal tipo di veicolo utilizzato, la guida in stato di ebbrezza costituisce un’infrazione che comporta conseguenze legali.
L'articolo “Ero troppo stanco per camminare fino al supermercato”: ubriaco guida una Jeep giocattolo e gira nel traffico a 5km/h, arrestato proviene da Il Fatto Quotidiano.