Eric Dane assente agli Emmy 2025: “È malato di Sclerosi Laterale Amiotrofica e ha preferito rimanere sul set della terza stagione di Euphoria”
- Postato il 15 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
In molti hanno notato l’assenza dell’attore Eric Dane agli Emmy Awards 2025, che si sono tenuti questa notte al Peacock Theater di Los Angeles. Come è noto, Dane ha confessato al magazine People di essere malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).
Eric Dane era stato invitato dalla produzione a presentare uno dei premi sul palco. Poi l’attore ha preferito concentrare i suoi sforzi al lavoro, dal momento che è tornato sul set per girare la terza stagione di “Euphoria”. La scelta è stata dettata per centellinare gli sforzi lavorativi. Durante la cerimonia, Dane avrebbe dovuto contribuire a celebrare il 20esimo anniversario di “Grey’s Anatomy”.
Anche Jesse Williams, suo ex co-protagonista in “Grey’s Anatomy”, è stato annunciato come presentatore ed è salito sul palco per la categoria Miglior Regia di una Serie Drammatica. La star 44enne di “Cabin in the Woods” ha consegnato il premio ad Adam Randall per il suo lavoro in Slow Horses, che ha vinto su “Severance”, “The Pitt”, “Andor” e “The White Lotus”.
“L’ho trovato centrato e sicuro – ha detto Williams quando gli è stato chiesto del collega -. Dobbiamo stare attenti, come uomini, a prenderci cura di noi stessi, e lui ha un equilibrio perfetto. È il mio esempio”.
Lo scorso giugno Eric Dane a Good Morning America ha detto: “Mi sento benissimo quando sono al lavoro. Certo, ci sono stati alcuni contrattempi, ma mi sento abbastanza bene. Il mio umore è sempre piuttosto alto, quindi, in fin dei conti, è tutto ciò che conta. Ho perso il controllo del braccio destro e sono comunque preoccupato di perdere ulteriormente la mobilità del corpo. Sento che forse tra un paio di mesi, anche solo per un po’, non avrò più nemmeno la mano sinistra. È una cosa che fa riflettere. Non credo che questa sia la fine della mia storia. Non sento che questa sia la mia fine”.
Che cos’è la SLA – “La SLA, nota anche come morbo di Lou Gehrig, è una malattia degenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose, portando infine alla paralisi dei muscoli – secondo la Mayo Clinic – Non esiste una cura per la SLA. Tuttavia, esistono farmaci e terapie fisiche che possono rallentarne la progressione”.
L'articolo Eric Dane assente agli Emmy 2025: “È malato di Sclerosi Laterale Amiotrofica e ha preferito rimanere sul set della terza stagione di Euphoria” proviene da Il Fatto Quotidiano.