Eredivisie 2024-2025: PSV Eindhoven-AZ Alkmaar, le probabili formazioni
- Postato il 11 gennaio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
PSV Eindhoven-AZ Alkmaar, le probabili formazioni
Si propone come delle sfide più interessanti del weekend del calcio internazionale quella fra il PSV Eindhoven e l'AZ Alkmaar, due tra le squadre più in forma del campionato olandese: al Philips Stadion si affrontano infatti la capolista della Eredivisie e un AZ in forma smagliante, reduce da otto risultati utili consecutivi fra campionato, coppa nazionale ed Europa League.Per entrambe è la prima gara ufficiale di questo 2025: il PSV ha chiuso l'anno solare appena passato nel migliore dei modi, battendo il Feyenoord con un netto 3-0 in una delle classiche del calcio Oranje, trascinato dalle reti di Noa Lang, Luuk de Jong e Malik Tillman. L'AZ proviene invece dall'1-0 contro il Twente, con il gol dell'irlandese Troy Parrott a rivelarsi decisivo.
La gara di andata fra le due squadre risale allo scorso 19 ottobre: a vincere, sul campo dell'AZ, è stato il PSV per 2-1, grazie ai gol di De Jong al 15' e Lang al 22', con il club di Alkmaar (in dieci dal 10' per il rosso diretto a Wolfe) a segno solo al 90' con Denso Kasius. La gara di sabato sarà affidata ad un arbitro 'big' a livello internazionale: si tratta infatti di Danny Makkelie, uno dei fischietti impegnati a Euro 2024.
Probabili formazioni:
PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Dams, Boscagli, Flamingo, Ledezma; Saibari, Schouten, Tillman; Lang, De Jong, Perisic. All. Peter Bosz.
AZ Alkmaar (4-3-3): Owusu-Oduro; Maikuma, Penetra, Martins Indi, De Wit; Koopmeiners, Clasie, Mijnans; Van Bommel, Parrott, Poku. All. Maarten Martens.