Ennesima spaccata in centro, due arresti della squadra mobile: identificati tutti gli autori degli ultimi episodi

  • Postato il 13 febbraio 2026
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
spaccata cornigliano

Genova. Gli autori dei recenti episodi di spaccate che hanno creato allarme tra i commercianti del centro città hanno tutti un nome e un cognome. Le indagini avviate dalla sezione criminalità diffusa della squadra mobile e della commissariato Centro sono partite subito dopo le segnalazioni di ciascun episodio. E grazie anche alle telecamere di sorveglianza gli autori sono stati individuati.

Si tratterebbe di 5-6 persone, per la maggior parte italiane, tutte pregiudicate e senza fissa dimora, che vivono di espedienti e fanno avanti e indietro dal carcere di Marassi per reati contro il patrimonio.

Gli ultimi due sono stati arrestati questa notte dai poliziotti della squadra mobile in flagranza di reato: avevano appena spaccato la vetrata di un h24 in via Assarotti per un bottino da ben 16 euro. Sono due italiani di 34 e 39 anni. E uno dei due in base agli accertamenti sarebbe autore di diversi episodi recenti.

Altre tre persone sono state identificate nei giorni scorso dai poliziotti del commissariato Centro e per loro è arrivata una richiesta di custodia cautelare che deve essere firmata dal gip.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti