Elon Musk fa causa al sito di streaming Twitch: “Ha cospirato contro X boicottando la pubblicità”

  • Postato il 22 novembre 2024
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Elon Musk ha intentato una causa contro il sito di streaming Twitch, accusandolo di aver cospirato illegalmente bloccando la pubblicità su X, il social network, ex Twitter, acquistato dall’imprenditore nel 2022.

Elon Musk e il GARM

Nell’agosto di quest’anno, Musk ha intentato una causa contro i membri della Global Alliance of Responsible Media. La causa sostiene che le aziende del gruppo, tra cui YouTube e Google, si sono unite per “trattenere miliardi di dollari di entrate pubblicitarie” da X. Il Global Alliance of Responsible Media (GARM) fa parte del World Federation of Advertisers (WFA).

A seguito delle cause antitrust da parte di Elon Musk, la WFA ha chiuso definitivamente il GARM. Mentre questa iniziativa no profit chiudeva i battenti, la WFA ha sottolineato che non aveva a disposizione le risorse necessarie per continuare il progetto che stava portando avanti il GARM.

Il logo di Twitch, il noto sito di streaming di proprietà di Amazon
Elon Musk fa causa al sito di streaming Twitch: “Ha cospirato contro X boicottando la pubblicità” (Fonte Ansa) – Blitz Quotidiano

Anche Twitch tra gli imputati

Twitch, un noto sito di streaming di proprietà di Amazon, è stato aggiunto alla lista degli imputati nella causa in corso. Al momento la società non ha rilasciato dichiarazioni in merito a quest’accusa.

L’aggiunta di questo nuovo protagonista nello scacchiere degli imputati dimostra la tenacia dell’imprenditore Elon Musk nel voler portare avanti la sua causa e la sua personale battaglia contro il boicottaggio, presunto s’intende, da parte degli inserzionisti.

L'articolo Elon Musk fa causa al sito di streaming Twitch: “Ha cospirato contro X boicottando la pubblicità” proviene da Blitz Quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti