Elisa Longo Borghini delude anche agli europei di ciclismo femminile: solo decima nella gara in linea

  • Postato il 5 ottobre 2025
  • Piemonte
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

FRANCIAElisa Longo Borghini delude anche ai Campionati Europei di ciclismo che si svolgono in Francia. Dopo aver illuso i suoi fan rimanendo nel gruppetto di testa in cui erano presenti Demi Vollering, Anna van Der Breggen e Kasia Niewiadoma, la campionessa piemontese ha ceduto di schianto per essere riassorbita dal gruppetto delle inseguitrici.

La gara è stata vinta dall’olandese Demi Vollering che ha tagliato il traguardo da sola seguita da Kasia Niewiadoma per l’argento e Anna van Der Breggen per il bronzo, con oltre un minuto di ritardo.

Elisa Longo Borghini ha chiuso al decimo posto, prima delle italiane, ma con un ritardo di 4’42” dalla Vollering.

La Longo Borghini cerca di spiegare la sua prestazione:

C’è poco da raccontare. Io ho cercato di far parte di quel gruppo e stavo molto bene. A un certo punto mi sono completamente rotta e mi sono trovata senza energie, come se fossi vuota e ho iniziato ad andare piano. Non riesco a darmi una spiegazione, ma credo che semplicemente sia andata così e basta. Finchè le energie ci sono state è andata bene, poi però è arrivato il buio totale. Da quando mi sono staccata dalla Vollering è stato tutto buio e per me è stata una vera sofferenza e non riesco a trovare una spiegazione. Devo essere onesta, le altre sono state più forti di me e non ci sono scuse da trovare. Quando non hai le gambe non hai scuse e io non avevo le gambe per stare con le prime. Potrei essere qui a trovare mille balle per trovare una giustificazione, ma non ho avuto gambe e basta.

L'articolo Elisa Longo Borghini delude anche agli europei di ciclismo femminile: solo decima nella gara in linea proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese