Elia Caprile, l'agente spiega perché ha scelto Cagliari

Graziano Battistini spiega la scelta di Elia Caprile

Dopo una prima metà di stagione in cui ha raccolto sei presenze complessive, quattro in campionato e due in Coppa Italia, fra i pali del Napoli, Elia Caprile ha deciso di trasferirsi a Cagliari, con l'obiettivo di tornare ad affermare le sue qualità, così come fatto a Empoli nell'annata 2023/2024. Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss', l'agente del portiere, Graziano Battistini, ha spiegato cosa lo ha convinto della proposta del club rossoblù.

"E' stata una scelta professionale dettata dall'esigenza di provare a giocare con continuità - ha detto Battistini, ricordato dagli addetti ai lavori anche per il suo passato in campo, proprio come portiere -, e così ha deciso di intraprendere questo nuovo percorso. Il suo desiderio focalizzante è giocare a Cagliari e provare a contribuire a raggiungere gli obiettivi del Cagliari, ha papà napoletano ed è stato benissimo qui, è andato via temporaneamente cercando un percorso che lo faccia crescere ancora di più".

"L'esperienza come quella di Elia di vivere uno spogliatoio di massimo livello è formante. Il Napoli ti fa crescere sotto qualsiasi punto di vista - ha aggiunto l'agente di Caprile -. Far parte di un ambiente del genere ti riempie, poi è chiaro che manca un po' il campo e per questo abbiamo scelto il Cagliari. Certe situazioni le ho vissute sulla mia pelle da ex portiere e di conseguenza le tramuti in esperienza. Noi portieri siamo un po' una setta".

Classe 2001, Caprile è cresciuto nel Chievo Verona e vanta un'esperienza all'estero, al Leeds United, nella stagione 2020/2021. Da allora ha difeso i pali di Pro Patria, Bari, Empoli (con cui ha esordito in Serie A) e Napoli. Ha fatto parte anche delle Nazionali Under 18 e Under 21, come parte di quest'ultima ha vissuto l'esperienza degli Europei di categoria del 2023.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti