Eccellenza, S.F. Loano – Millesimo LIVE: al Ferrando la sfida per salvezza e playoff
- Postato il 30 novembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni

S.F. LOANO 0 – 1 (36′ Totar0) MILLESIMO
Secondo tempo
47′ Termina qua la prima frazione. In vantaggio il Millesimo, la squadra che fin qua ha prodotto decisamente meno rispetto al Loano, La squadra di Brignoli si trova però a rincorrere il risultato, dopo l’errore di Scalvini su punizione.
45′ Assegnati 2 minuti di recupero.
42′ Scalvini rilancia per Rimondo, pescato tra le linee Hosvpian che mette di prima per Cauteruccio. È il numero 11 a provare a mettere dentro il cross, ma la sfera esce poco sopra l’incrocio.
39′ Prende coraggio ora il Millesimo, Vittori prova a calciare da grande distanza, blocca deciso Scalvini.
36′ Brutta palla giocata da Valentino a centrocampo, Totaro capisce il momento di difficoltà e si infila tra le linee recuperando palla. È un uno contro uno con Balla, poi il suo ex compagno spende l’ammonizione per fermare la ripartenza. Punizione da ottima mattonella per Villar che calcia direttamente in porta, Scalvini non riesce a bloccare e arriva Totaro! Il gol dell’ex da tap in, disperato Scalvini che sa di aver commesso un grave errore. In vantaggio un Millesimo che fin qua non aveva mai prodotto nessuna azione pericolosa. Oggi niente cigno per Totaro, che chiede scusa al suo ex club.
29′ Fallo sul laterale di Gadau su Cauteruccio, ammonito anche il 6 del Millesimo. Altra punizione dalla trequarti per i padroni di casa,
28′ Ammonito Valentino, fallo evidente su Gualtieri commesso per evitare la ripartenza. Nessuna protesta da parte del numero 8 che sapeva di aver speso l’ammonizione.
27′ Altro tentativo del Loano, rimessa lunghissima per Basso che prende il fondo e prova il cross dentro, ma il pallone termina direttamente fuori dai pali.
23′ Valentino di testa pulisce per Rimondo, poi il terzino prova a partire sul laterale ma viene fermato fallosamente. Punizione sulla trequarti, si sistema il pallone proprio il numero 3, che mette dentro teso per Carastro che non riesce a calciare per centimetri. Rimessa per il Loano, il pallone arriva a Basso che butta dentro il pallone senza trovare nessun compagno.
19′ Conclusione di Lazzaretti precisa sul sette, Scalvini in posizione non si deve neanche scomporre per bloccare. Poco prima, gran giocata di Totaro che col tacco serve Vittori per Villar. Successivamente la conclusione del numero 8 che si ferma nei guanti di Scalvini.
15′ Punizione dalla trequarti per il Millesimo, pallone dentro smanacciato in corner da Scalvini. Sull’angolo, pallone dentro, a vuoto Totaro e pallone che spiove al limite per Gadau che virgola. Pallone infine lanciato fuori dall’area da un giocatore del Loano.
12′ Altra grande occasione del Loano! Pallone tra le linee per Carastro, si trova a tu per tu con Conde, si immola l’estremo difensore del Millesimo! Parata con le gambe del numero 1 di Macchia che manda in corner sventando una azione pericolosissima.
10′ Passaggio d’esterno illuminante di Cauteruccio che serve sul laterale Carastro. Il 9 prende il fondo e poi cerca addirittura la conclusione. Il pallone si fa tutta la linea di porta a centimetri dal gol, ma poi esce in rimessa laterale dall’altra parte.
8′ Ci prova Totaro adesso a sbloccare la sfida, l’ex tiene e difende palla con il fisico, poi però commette fallo nel tentativo di servire Villar sulla fascia.
7′ Spinge forte il Loano con Bonifazio, per ora sono i rossoblù a condurre la gara. Il Millesimo per adesso ha già rischiato in diversi frangenti di subire il gol.
5′ Clamoroso al Ferrando! Cauteruccio viene atterrato a terra da un calcio, sarebbe stato rigore. Carida però allarga le braccia e non assegna il penalty. Protesta Brignoli che viene ammonito, scatta anche l’espulsione per La Monica! Qua il penalty era sacrosanto, tutta la panchina lo ha chiesto a gran voce.
4′ Segna Carastro sulla ribattuta, poi succede di tutto! Poco prima c’era stato un contrasto su Conde giudicato dal direttore di gara irregolare, annullata la rete mandando su tutte le furie la panchina del Loano.
2′ Recupero del Millesimo su Bonifazio, pallone messo dentro per Villar che si coordina per il tiro al volo. La conclusione esce rasoterra di molto.
1′ Si inizia! Primo pallone toccato dal Loano. Valentino subito lungo verso l’esterno, non riesce a toccare Hovsepian e il pallone termina in rimessa laterale. Subito primo brivido per il Millesimo! Recupera palla il Loano con aggressività e grinta, Carastro prolunga per Cauteruccio che sguscia ma non riesce a toccare. Blocca deciso Conde.
Primo tempo
La partita sta per iniziare, ecco le formazioni ufficiali:
S.F. Loano: 1 Scalvini, 2 Basso, 3 Rimondo, 4 Oxhallari, 5 Lufi, 6 Balla, 7 Hovsepian, 8 Valentino, 9 Carastro, 10 Bonifazio, 11 Cauteruccio. A disposizione: 12 Campana, 13 Lingua, 14 Youssufa, 15 De Matteis, 16 Rizzonato, 17 Di Bella, 18 Auteri, 19 Mercurio, 20 Alberto. Allenatore: Brignoli.
Millesimo: 1 Conde, 2 Gualtieri, 3 Cigliutti, 4 Siri, 5 Facello, 6 Gadau, 7 Totaro, 8 Lazzaretti, 9 Vittori, 10 Villar, 11 Bovio. A disposizione: 12 Canevari, 13 Cappellari, 14 Delfino, 15 Bove, 16 Rolandi, 17 Sicca, 18 Piccardo, 19 Nacci, 20 Camara. Allenatore: Macchia.
Arbitro dell’incontro il signor Carida Giorgio di Genova coadiuvato da Dellerba Andrea di Imperia e Arado Luigi di Genova.
Alassio. Buon pomeriggio a tutti cari lettori e ben ritrovati per commentare assieme S.F. Loano vs Millesimo. Due squadre savonesi con ambizioni e bisogni diversi che si affrontano al Ferrando per continuare il proprio percorso. Il Millesimo di Macchia, alla prima apparizione in Eccellenza è in piena lotta playoff. Solamente due punti separano i valbormidesi dalla vetta occupata in solitaria dalla Fezzanese, in una ‘zona blu’ che potrebbe essere stravolta dopo questi novanta minuti essendo che dal Campomorone alla quinta posizione alla vetta ci sono tre punti di differenza. Il Loano di Brignoli è invece il fanalino di coda della competizione. Solamente quattro punti ottenuti in 10 partite, urge trovare i tre punti per alzarsi almeno in zona playout e agganciare lo Sporting Taggia, penultima in classifica che sfiderà i rossoblù mercoledì nel recupero della decima giornata.