Eccellenza, San Francesco Loano vs Arenzano LIVE: scontro salvezza all’Ellena
- Postato il 24 novembre 2024
- Calcio
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
SAN FRANCESCO LOANO 0 vs ARENZANO 0
10′ Duro contrasto tra Damonte e Staltari. Il giocatore rossoblù subisce fallo, ma viene ammonito per proteste.
7′ Risponde la San Francesco con la conclusione di Buonocore che supera con uno slalom la linea di centrocampo e calcia dal limite, palla fuori. Poco dopo arriva il tentativo di Auteri che però non imprime potenza alla sfera, blocca il portiere avversario.
5′ Primo tiro del match: colpisce dentro l’area, da posizione leggermente defilata, Damonte. Pallone che però colpisce solo l’esterno della rete.
2′ Terreno di gioco in condizioni precarie a causa della pioggia. Questo favorisce ancor di più le possibilità di vedere un match decisamente teso.
Si parte con qualche istante di ritardo. Primo pallone per l’Arenzano.
Primo Tempo
Note di formazione: rientra nello scacchiere titolare Auteri, al posto di Macagno. C’è anche D’Aiuto dall’inizio, panchina per Valentino. Nell’Arenzano invece ben cinque cambi rispetto al pareggio di settimana scorsa contro l’Athletic Albaro.
Le formazioni ufficiali:
San Francesco Loano: 1 Gallo, 2 D’Aiuto, 3 Staltari, 4 Oxhallari, 5 Balla, 6 Basso, 7 Campelli, 8 Buonocore, 9 Carastro, 10 Auteri, 11 Cauteruccio. A disposizione di mister Cattardico: 12 Ghizzardi, 13 Marzano, 14 Alberto, 15 Valentino, 16 Vierci, 17 Garibbo, 18 Macagno, 19 Bonifazio, 20 Halaj.
Arenzano: 1 Faggiano, 2 Piccardo, 3 A. Calcagno, 4 Thellung, 5 Pittaluga, 6 M. Calcagno, 7 Fossati, 8 Lagorio, 9 Rezi, 10 Damonte, 11 Cicirello. A disposizione di mister Corradi: 12 Vallarino, 13 Baroni, 14 Trocino, 15 Luppi, 16 Bonanno, 17 Pellicciari, 18 Bruzzone, 19 Minardi, 20 Pastorino.
L’arbitro del match è Rodolfo Corellino della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Federico Lumicisi (Albenga) e Matthias Crisafulli (Genova).
Loano. Allo stadio “Giorgio Ellena” va in scena un importantissimo scontro salvezza. La San Francesco Loano, a quota 8 punti in classifica, e l’Arenzano, a quota 7 punti, si sfidano per cercare una vittoria fondamentale. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta di settimana scorsa contro la Voltrese, ma la squadra di Cristian Cattardico ha vinto l’ultimo match tra le mura amiche.
L’Arenzano di Alberto Corradi, invece, arriva dalla sconfitta contro il Pietra nella semifinale d’andata di Coppa. La stagione dei biancorossoneri non sta andando come previsto, con la squadra più in difficoltà rispetto alle attese. Per uscire dalla zona playout oggi non basta allungare la striscia di pareggi consecutivi (attualmente 4) ma servono i tre punti. Che partita aspettarsi? Difficile pensare a un match da ribaltamenti di fronte: solo la Praese ha segnato meno gol di San Francesco e Arenzano (7). Al contrario, probabilmente, vedremo una partita che si vincerà soprattutto nei duelli.