Eccellenza, Pietra Ligure vs Angelo Baiardo LIVE: i biancocelesti inseguono tre punti fondamentali

  • Postato il 13 ottobre 2024
  • Calcio
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico ottobre 2024

PIETRA LIGURE 0 vs ANGELO BAIARDO 1 (18′ Gatto)

45+6′ Si spegne il primo tempo, con un Pietra che ha sofferto tanto nella seconda metà e non ha reagito allo svantaggio. Servirà un secondo tempo diverso per riprendere una partita delicatissima.

45+2′ Torna a farsi vedere il Pietra con il destro di Rovere, lanciato in avanti da Sancinito. Il tentativo del capitano biancoceleste, però, non è angolato e può bloccare facilmente Ferrari.

45′ Calcia dal limite Rovido, si oppone e respinge Pili. Ancora in difficoltà il Pietra di Matteo Cocco.

42′ Ancora Vernice tiene in piedi il Pietra! Corner dei neroverdi, colpisce di testa Gatto che trova l’opposizione del portiere biancoceleste. Poi Lufi salva sul rimpallo successivo e il Pietra sventa la minaccia.

38′ Punizione di Sancinito dai 30 metri e solito brivido alla difesa avversaria. Palla che scavalca la barriera, ma Ferrari riesce a prolungare sopra la traversa.

36′ Giallo per Gatto che allarga il braccio e colpisce al volto Odasso.

34′ Fallo ingenuo di Gabriele Insolito che spinge l’avversario e riceve il cartellino. I biancocelesti non possono farsi prendere dal nervosismo.

32′ Squadre già molto allungate. Al Pietra sta mancando la compattezza tra i reparti e un po’ di qualità, merito anche del forte pressing degli ospiti.

29′ Miracolo di Vernice! Riesce a sfondare sulla destra l’Angelo Baiardo, cross basso sul lato opposto leggermente deviato e battuta verso la porta di Gueye. Ma il portiere del Pietra, con un riflesso straordinario, evita il raddoppio.

25′ Ammonito Bagnato: il 5 protesta per l’intervento di Rovere su Campanella ma il direttore di gara aveva lasciato giocare.

24′ Rischia tanto Ferrari sulla pressione di Gimmy Insolito. Tra i due anche un contatto sul quale i biancocelesti chiedono il rigore, non c’è nulla secondo l’arbitro.

20′ Giallo per Odasso che nel tentativo di coordinarsi per la conclusione colpisce l’avversario. Interessante adesso vedere la reazione del Pietra.

18′ Angelo Baiardo avanti! Pescato Gatto in area di rigore che riesce a girarsi e a trovare il tiro in porta, non può nulla Vernice. Ospiti in vantaggio.

16′ Chance per Rovere, palla fuori di poco. Il 10 pescato sulla corsia laterale entra in area e va al tiro sul secondo palo, sfera che finisce a centimetri dal palo. Altra situazione che il Pietra sviluppa tramite il rinvio profondo del portiere.

14′ In realtà si scambiano molto Rovere e Insolito, impossibile stabilire una posizione fissa per i due biancocelesti. Pietra che continua a cercare il lancio lungo con Vernice, mentre l’arbitro estrae il primo cartellino all’indirizzo di Campanella.

9′ Nota tattica: 4-4-2 per il Pietra, risponde con il 4-3-3 lo schieramento di Amirante. Nei padroni di casa colpisce la posizione di Rovere, più centrale rispetto al solito e nel ruolo di seconda punta. Gimmy Insolito invece agisce sulla fascia sinistra.

7′ Forte la pressione offensiva degli ospiti, il Pietra cerca molto la profondità con i quattro attaccanti.

4′ Si fa vedere anche l’Angelo Baiardo con il destro dalla distanza di Rovido che però non colpisce bene, palla fuori.

2′ Primo lampo del Pietra, sull’asse degli Insolito. Lancio in profondità per Gabriele che serve a rimorchio Gianmarco, ma il 7 calcia male e non trova la porta.

Si parte!

Primo Tempo

Da segnalare nell’11 iniziale del Pietra la presenza di Aicardi, all’esordio in campionato dopo aver giocato mercoledì in Coppa. Il classe 2007 gioca al posto di Giraudo, out per infortunio.

Le formazioni ufficiali:

Pietra Ligure: 1 Vernice, 2 Aicardi, 3 Pili, 4 Sancinito, 5 Odasso, 6 Lufi, 7 Gianmarco Insolito, 10 Rovere, 11 Sogno, 13 Borlotti, 20 Gabriele Insolito. A disposizione di mister Cocco: 12 Scalvini, 8 Puddu, 9 Dominici, 14 Faedo, 15 Gibertini, 17 Lingua, 18 Castiglione, 19 Franco.

Angelo Baiardo: 1 Ferrari, 2 Campanella, 3 Ferrario, 4 Severi, 5 Bagnato, 6 Pirozzi, 7 Briozzo, 8 Ivaldi, 9 Gatto, 10 Rovido, 11 Gueye. A disposizione di mister Amirante: 12 Piazzi, 13 Chiappe, 14 Grani, 15 Garrone, 16 Zuppiroli, 17 De Lorenzo, 18 Valente, 19 Viola, 20 Fossa.

Il direttore di gara è Emmanuel Crova della sezione di Chiavari, coadiuvato dagli assistenti Crisafulli (Genova) e Trajanovski (Novi Ligure).

Pietra Ligure. Per vincere la prima partita in campionato, per risalire la classifica e  per rispettare il pronostico. Per queste ragioni, oggi il Pietra non può permettersi di lasciare tre punti per strada. Dopo i pareggi con Molassana e Bogliasco, infatti, la squadra di Matteo Cocco deve dimostrare di poter davvero competere per grandi traguardi.

Avversario dei biancocelesti sarà l’Angelo Baiardo di mister Salvatore Amirante. Il sodalizio genovese ha ottenuto un punto nelle prime due giornate e ha perso la sfida di mercoledì in Coppa contro l’Arenzano. La trasferta in riviera non è certo l’esame più semplice, ma anche i neroverdi hanno bisogno di cominciare a correre più veloce.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti