Eccellenza: nel girone di ritorno una Palmese da primato

  • Postato il 3 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Eccellenza: nel girone di ritorno una Palmese da primato

Share

È un girone di ritorno quasi da primato in Eccellenza Calabria per la Palmese targata Rosario Bracco. Con il nuovo allenatore in panchina (subentrato dopo la 12ª giornata), nella seconda fase del torneo solo la capolista Vigor Lamezia ha saputo fare meglio della formazione neroverde. Riveduta e corretta in corso d’opera, la Palmese ha iniziato a risalire la china, togliendosi tante soddisfazioni. In una fase di grande entusiasmo, anche per via del film dedicato alla squadra neroverde “U.S. Palmese” dei Manetti Bros, la Palmese ha saputo regalare tante soddisfazioni alla propria tifoseria. Nelle dodici gare del girone di ritorno per Christian Lavecchia e compagni 7 vittorie, 4 pareggi e un solo ko (il 23 febbraio, 0-1 in casa della ReggioRavagnese). In questo periodo felice da non dimenticare il pari nel derby con la Gioiese, arrivato in pieno recupero con la magica punizione di Christian Lavecchia. Ma ci sono anche i pesanti successi esterni di Soriano e con il Bocale. Il “Lopresti” è un fortino inespugnabile: 4 vittorie e 2 pari nel girone di ritorno. In tutta la stagione, invece, solo la Vigor, nel girone di andata, ha saputo vincere a Palmi. Tutto, insomma, funziona alla grande in casa Palmese. Meritoria anche l’opera sul piano della comunicazione.

Ritorno da primato per la Palmese e miglior attacco in Eccellenza

Non si celebra solo una Palmese da primato in Eccellenza nel girone di ritorno. La classifica della seconda fase del torneo è guidata dalla Vigor Lamezia con 27 punti. A seguire, a quota 25, ecco proprio la Palmese assieme al Soriano. Quest’ultima squadra ha cambiato passo, proprio come ha fatto la squadra neroverde, con il cambio di allenatore. Seguono Rossanese a 22, Isola a 21 e Bocale e Paolana a 20. Anche per il Bocale un girone di ritorno da applausi, con un rendimento da play off. Tra arrivi e partenze, la Palmese si è data un nuovo assetto e il tecnico Saso Bracco è stato abile a trovare la quadratura giusta in un momento non facile. Fra l’altro, come si diceva, c’è un altro motivo per evidenziare questo girone di ritorno da applausi della Palmese. Lavecchia e compagni, infatti, hanno il miglior attacco nella seconda fase del torneo: 23 reti per i neroverdi, davanti a Soriano e Paolana, a segno 21 volte. Gigi Le Piane è il miglior goleador del ritorno con 8 gol, davanti a Lavecchia, a segno in 4 occasioni.

Saso Bracco tecnico rivelazione del torneo

Girone di ritorno da primato per la Palmese in Eccellenza, allora. A prescindere da come finirà, questa rimarrà una gran bella annata per la formazione neroverde, con un girone di ritorno vissuto da protagonista. E con in panchina un tecnico alla prima esperienza, ma subito in grado di fare ottime cose. Rosario Bracco è senza alcun dubbio l’allenatore rivelazione della stagione 2024/25. Dal punto di vista tecnico-tattico, atletico e anche mentale, Saso Bracco ha dimostrato di sapere il fatto suo. Aiutato ovviamente dalla squadra e dai collaboratori. Di non poco conto, poi, l’apporto della tifoseria neroverde, passionale come poche. Questi, infine, i prossimi impegni dei neroverdi: 6 aprile 2025 trasferta a Rossano. Il 27 aprile match interno con l’Ardore e il 4 maggio trasferta a Isola Capo Rizzuto.

LEGGI ANCHE: Eccellenza: Christian Lavecchia trascina la Palmese

Share

Il Quotidiano del Sud.
Eccellenza: nel girone di ritorno una Palmese da primato

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti