Eccellenza, Genova Calcio. Maisano: “Squadra intrigante, Celle Varazze favorito”

  • Postato il 24 settembre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
maisano e mazzocchi genova calcio

Genova. Manca sempre meno per l’inizio dell’Eccellenza. Le squadre si stanno sistemando alla griglia di partenza, per dare inizio alla stagione 2024/25. Tra favorite o meno, quest’anno il livello delle squadre sembra veramente equilibrato tolte le solite 2/3 che, già dall’inizio, sembrano poter combattere per la vittoria finale. Ci potrebbero però essere parecchie ‘outsider’, come spiegato, alla presentazione della squadra, da Maisano e Mazzocchi, allenatore e vice allenatore della Genova Calcio.

La prima partita stagionale sarà subito un ‘derby’, due squadre genovesi che, ovviamente vorranno partire nel migliore dei modi. Infatti, la Genova Calcio affronterà in casa il Serra Riccò.

Nell’attesa di scendere in campo, l’obiettivo stagionale non è del tutto dichiarato, ma si unisce all’obiettivo individuale di mister Maisano: “Domenica scorsa ho fatto la 256esima panchina della Genova Calcio. Il mio obiettivo è la 280esima“.

Un nuovo inizio e ruolo per il suo vice Mazzocchi, entusiasta di aver sposato il progetto biancorosso: “Molto bene, mi diverto moltissimo. Non avevo dubbi, con il mister c’è stata subito sintonia. Quando mi hanno chiesto di venire ho accettato in un minuto, contento di averlo fatto”.

Una rosa molto rivoluzionata: “Ci sono tanti ragazzi nuovi che parlano linguaggi calcistici diversi. Dobbiamo metterli insieme e ci stiamo lavorando già da un mese e vedremo poi che cosa riusciamo a ottenere”.

Un inizio, come dicevamo prima, con riserbo. Gli obiettivi stagionali si inizieranno a vedere strada facendo: “Quest’anno nessuno monterà le gomme più quotate, per cui credo che ci sia la possibilità per un gruppetto di squadre di giocarsi la situazione del play-off. Ma non sarà facile nemmeno arrivare alle fasi finali credo“.

Tanto spazio nel progetto per il vice Mazzocchi: “Il mister mi ha dato più spazio di quello che pensavo di avere al mio arrivo. Pensavo di aiutarlo solo nelle fasi di allenamento, negli esercizi per esempio, invece mi coinvolge molto nell’aiutarlo a sviluppare le sue idee“.

Sarà l’attacco il vero outsider della squadra di Maisano? L’anno scorso la difesa aveva funzionato alla grande, la rivoluzione parte anche dall’offensiva: “Gli attacchi sono mancati tutti di tutto il campionato. Cairese e Rivasamba avevano dei big più importanti, dei big già quotati. Le altre credo che tutti avranno delle difficoltà, ancora oggi nella ricerca di mercato. Tutti hanno difficoltà a trovare un attaccante rodato, è difficile ormai trovarli in queste categorie. Per cui ci aspettiamo che l’insieme della squadra produca un numero di gol superiore a quello dell’anno scorso. La nostra difesa è stata la quarta migliore del campionato, per cui il problema chiaramente era in questa situazione. A Cairo, non avevamo tanti attaccanti, ma avevamo segnato parecchio”.

Ecco, secondo i due mister, le squadre da battere: “Se parliamo di campo di calcio, Rivasamba e Pietra Ligure, perché sono due squadre consolidate, si sono migliorate e di conseguenza credo che abbiano questa ambizione. Se parliamo di dichiarazioni, di budget e di giocatori presi, c’è il Celle Varazze“.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti