Eccellenza, colpaccio Arenzano: battuto 3-1 il Rivasamba. Cocco: “Lavoriamo affinché questo picco diventi uno standard”
- Postato il 15 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Sestri Levante. In questa prima giornata di Eccellenza è già arrivato un risultato a sopresa secondo i pronostici della vigilia: l’Arenzano ha espugnato il campo del Rivasamba, finisce 3-1 con le reti arezanesi di Pellicciari, Lagorio e Diakhate. Una prova di grande spessore per i ragazzi di Cocco che, in dieci per 40 minuti per l’espulsione di Lagorio, strappano l’intera posta in palio contro una squadra di alta classifica come quella di Corrado.
“Abbiamo fatto una partita completa, offensivamente e difensivamente – ha dichiarato mister Matteo Cocco -. Siamo stati capaci a stare insieme in tutti i momenti della gara, ribattendo e spezzando il ritmo degli avversari. Abbiamo saputo giocare 40 minuti in inferiorità numerica su una situazione particolare, tenendo bene in campo e sacrificarci senza mai smettere di proporre pericoli offensivi. Una buona prestazione e un risultato meritato, dobbiamo lavorare affinché questo picco diventi uno standard“.
Rivasamba: Ghio, Campana, De Filippi, Pomo, Cappelli, De Filippi, Ruffino, Linale, Oliveri, Grieco, De Rigo. A dispozione: Cervone, Massida, Demattei, Sofato, Bruzzone, Xhindi, Pozzi, Ramella, Olivieri. Allenatore: Corrado.
Arenzano: Faggiano, Andreetto (Vianson), Agostino, Lagorio, Bonanno, Genduso, Corengia, Bruzzone (Baroni), Damonte (Diakhate), Pastorino (Secco), Pellicciari (Cicirello). A disposizione: Tredici, Botte, Enzi, Canepa. Allenatore: Cocco.