“È stata una grande galoppata. Sono molto contento e soddisfatto”: lo scherzo di Belen a Roberto Fico, lo fa chiamare dal finto Nicky Vendola

  • Postato il 4 dicembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Dalla vittoria delle elezioni in Campania allo scherzo telefonico. Roberto Fico è stato protagonista di un momento bizzarro a “Matti da legare”, il programma radiofonico condotto da Belen Rodriguez, con Vincenzo De Lucia, Mario Benedetto e Barty Colucci. Proprio quest’ultimo ha vestito i panni – in questo caso la voce – di Nicky Vendola. “Sono il portavoce del signor Vendola, posso passartelo? Voleva farti i complimenti”, così inizia lo scherzo a Fico che accetta di buon grado. Il finto Nicky ha elogiato il lavoro dell’esponente del Movimento 5 Stelle, con il politico che ha ringraziato l’interlocutore. “È stata una grande galoppata. Sono molto contento e soddisfatto, ora inizia la parte più difficile che conosci bene”. Fico, ignaro, ha proseguito la conversazione.

Una risata imbarazzata

Pochi istanti dopo Colucci, sempre in versione Vendola, ha fatto dubitare il politico. Prima la critica al nuovo presidente della regione Puglia Decaro (“Mi sta un po’ lì…”), poi la bizzarra esibizione del finto Nicky, una parodia sulle note di Manifesto della Bandabardò. La risata di Fico era un mix di simpatia e imbarazzo. La maschera di Colucci cade quando lo speaker esclama “Ricordati del precariato!”. Fico, autoironico e divertito ha ammesso: “Ho capito tardi che era uno scherzo. Siete stati molto simpatici, siete bravi”. Il siparietto si è concluso con una risata generale. Un inizio di giornata atipico per il nuovo presidente della regione Campania.

L'articolo “È stata una grande galoppata. Sono molto contento e soddisfatto”: lo scherzo di Belen a Roberto Fico, lo fa chiamare dal finto Nicky Vendola proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti