È morto Rino Cerrone, era uno dei pionieri della techno napoletana. Il ricordo di Joseph Capriati: “Finché vivrò porterò la tua memoria alta ovunque andrò”

  • Postato il 25 settembre 2024
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

La scena musicale napoletana e non solo, piange il disc jockey e produttore Rino Cerrone, diventato popolare sin dagli Anni 90 per il suo sound progressive e techno. Cerrone è morto a soli 52 anni.

Per il suo “marchio” di fabbrica Cerrone era popolarissimo e richiesto in diversi eventi famosi come I Love Techno, tenutosi ad Amsterdam nel 2002. A ricordare un amico e un collega, Joseph Capriati, vero nome Giuseppe Capriati, anche lui disc jockey e produttore musicale: “Amico mio, stento a crederci che te ne sei andato… Mi hai insegnato tutto, mi hai supportato nei momenti difficili e abbiamo condiviso giornate intere a fare musica e parlare della vita. Finché vivrò porterò la tua memoria alta ovunque andrò. Oggi se ne va una leggenda vera della musica, ma soprattutto un grande amico e una persona unica e irripetibile. Il dolore che mi stai dando è immenso, ma ti ricorderò con il sorriso come avresti voluto che fosse. Riposa in pace”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joseph Capriati (@josephcapriati)

L'articolo È morto Rino Cerrone, era uno dei pionieri della techno napoletana. Il ricordo di Joseph Capriati: “Finché vivrò porterò la tua memoria alta ovunque andrò” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti