È morto Papa Francesco: aveva 88 anni
- Postato il 21 aprile 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni

Papa Francesco è morto all’età di 88 anni. L’annuncio è arrivato poco fa e ha scosso milioni di persone in tutto il mondo.
L’esponente della Chiesa Cattolica era infatti stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa dell’insorgere di una polmonite bilaterale. A comunicarlo era stato proprio il bollettino dell’ospedale lo scorso 18 febbraio. Il suo era stato sin dall’inizio un quadro clinico complesso e per questa ragione era stata richiesta anche una nuova terapia farmacologica. L’infezione era inizialmente insorta come bronchiectasie e bronchite asmatiforme, e aveva richiesto l’utilizzo di terapia cortisonica antibiotica.
Poco fa è arrivato il drammatico annuncio sulla sua morte e tutto il pianeta sta pregando per la sua anima. La notizia ha addolorato milioni di persone.
Papa Francesco è morto
Pochi minuti fa è arrivata la notizia della morte di Papa Francesco, morto all’età di 88 anni dopo una malattia che l’aveva di recente costretto a un ricovero immediato. Jorge Mario Bergoglio – questo il suo vero nome – era diventato pontefice il 13 marzo 2013 e, nel corso di questi 10 anni, ha rappresentato un punto di riferimento per la Chiesa cattolica e per tutti coloro che credono nella bellezza e nella fede. Papa Francesco era tra l’altro arrivato al Vaticano dopo un evento inatteso come quello delle dimissioni di Benedetto XVI, che aveva deciso di spogliarsi degli abiti da Papa e di rintanarsi ad una vita fatta di meditazione e solitudine. Da quel momento Francesco era entrato nei cuori di tutti e, con il suo sorriso e la sua semplicità, aveva sempre mostrato a tutti di avere un cuore grandissimo e di essere al servizio degli ultimi.
L'articolo È morto Papa Francesco: aveva 88 anni proviene da Blitz quotidiano.