“È manipolatrice e ostinata. Ho paura ogni volta che prende mio figlio in braccio. Mio marito non si accorge di nulla”: una donna si sfoga contro la suocera

Una suocera invadente e un marito che fa finta di nulla. Una donna si è sfogata su Reddit affermando di sentirsi minacciata dalla presenza ingombrante della madre del compagno. “Ho capito che non ha alcun rispetto dei limiti. È manipolatrice e ostinata. E ora ho davvero toccato il fondo”, ha raccontato.

Tutto è iniziato quando la donna era incinta. La gravidanza non è stata facile. La sua famiglia la sosteneva, mentre il marito e la suocera lo facevano meno: “Ho avuto una complicazione rara, un’ileo paralitico. E mentre mia madre, mia sorella incinta e mio fratello mi sostenevano senza sosta, mio marito e sua madre parlavano solo del cibo dell’ospedale. Li vedevo abbuffarsi mentre io ero a letto con una sonda nel naso e flebo ovunque. E lei, al telefono con i parenti, urlava che avevo “gas” per via della mia dieta e che stavo in ospedale senza motivo”.

Le cose sono peggiorate al rientro a casa. La donna ha ammesso di sentirsi minacciata dallo spazio che ha preso la suocera, che avrebbe mangiato dal piatto del figlio, si sarebbe infilata nel loro letto e avrebbe lasciato il proprio spazzolino a casa della coppia. “Da lì, un fiume di messaggi e chiamate: voleva vedere il bambino a tutti i costi. E diceva a mio marito di non preoccuparsi delle sue responsabilità, che doveva riposarsi per andare in ufficio”. La donna, però, era preoccupata nel lasciarle il bambino. “Lo scuoteva troppo forte per calmarlo. Ero terrorizzata ogni volta che lo prendeva in braccio. Voleva farmi crollare per poi intervenire e prendere il controllo. Questo era il piano”, ha aggiunto.

La donna ha chiesto su Reddit se il suo comportamento fosse eccessivo, ma tanti utenti le hanno dato ragione. Ha anche mosso critiche al marito, reo di non accorgersi delle manipolazioni della madre: “Temo che lui non riesca a vedere le cose con chiarezza“. Anche in questo caso il web ha preso le parti della donna: «Digli che ha due scelte: un terapeuta o un avvocato divorzista. Questo è il tuo bambino. Sii ferma. Sii calma. Ma resta ferma nella tua decisione”, ha commentato un utente.

L'articolo “È manipolatrice e ostinata. Ho paura ogni volta che prende mio figlio in braccio. Mio marito non si accorge di nulla”: una donna si sfoga contro la suocera proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti