Durissima lite tra Trump e Zelensky nell’incontro alla Casa Bianca: “Giochi con la Terza guerra mondiale”
- Postato il 28 febbraio 2025
- Politica
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Duro scambio tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky allo Studio Ovale, durante l’incontro tra i due presidenti che avrebbe dovuto portare alla firma dell’accordo sulle terre rare tra Stati Uniti e Ucraina.
Una scena senza precedenti quella che si è consumata durante la visita del leader ucraino alla Casa Bianca: davanti alla telecamere, i due presidenti hanno alzato la voce ed hanno avuto una lite molto dura con Trump che ha accusato Zelensky di “mettersi in una pessima posizione” e di “star giocando con la Terza guerra mondiale”. “Dovete essere riconoscenti”, ha poi urlato Trump che ha attaccato: “Non hai carte in mano”. Altrettanto dura la replica di un Zelensky che è apparso tesissimo: “Non sono venuto qui per giocare a carte”.
Watching Trump and Vance gang up and bully Zelensky, I have never been so disgusted and ashamed to be an American in my life. 😡😡😡👇 pic.twitter.com/EjwPkTPAfW
— Bill Madden (@maddenifico) February 28, 2025
All’incontro era presente anche il vicepresidente JD Vance che in un passaggio ha zittito il leader ucraino dicendogli: “Non si viene alla Casa Bianca a mancare di rispetto al presidente”.
Lo scontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky è andato avanti per circa 20 minuti. Il presidente americano ha anche detto al suo omologo ucraino che “senza le armi degli Stati Uniti avresti perso la guerra in due settimane”. In un altro passaggio lo ha insultato dicendogli che “non è tanto intelligente”. Donald Trump ha anche minacciato Zelensky: “O fai un accordo o noi siamo fuori!”.
L'articolo Durissima lite tra Trump e Zelensky nell’incontro alla Casa Bianca: “Giochi con la Terza guerra mondiale” proviene da Blitz quotidiano.