Drone ucraino colpisce e manda a fuoco un'industria russa a Lyudinovo

  • Postato il 17 gennaio 2025
  • Di Agi.it
  • 1 Visualizzazioni
Drone ucraino colpisce e manda a fuoco un'industria russa a Lyudinovo

AGI - Un attacco di un drone ucraino ha provocato un incendio in un sito industriale in Russia a circa 170 chilometri dal confine, hanno dichiarato le autorità. Negli ultimi mesi, Kiev ha intensificato gli attacchi aerei contro le strutture energetiche e militari russe, una campagna che descrive come una giusta punizione per gli incessanti bombardamenti della Russia sulle sue città e sulla sua rete energetica.


"A seguito di un attacco di droni a Lyudinovo, è scoppiato un incendio nel territorio di un'impresa industriale", ha dichiarato il governatore della regione russa di Kaluga, Vladislav Shapsha, in un post su Telegram. 


Video non verificati sui social media russi hanno mostrato un incendio in quello che si diceva essere un deposito di petrolio nella regione. L'esercito di Kiev ha colpito diversi depositi di petrolio russi nelle ultime settimane, compresi due importanti attacchi a una struttura vicino a un aeroporto militare nella regione di Saratov che hanno appiccato incendi durati giorni. 

 

 

 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti