“Dopo l’intervento per il tumore mi dissero che non potevo avere figli. Poi è nato Francesco ma il suo gemello non ce l’ha fatta”: Nancy Brilli in lacrime a Ballando con le Stelle
- Postato il 23 novembre 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“La gravidanza è stata un punto di svolta dell’esistenza”. È con questa dichiarazione, che condensa anni di lotta e dolore, che Nancy Brilli ha commosso il pubblico di “Ballando con le stelle”, svelando per la prima volta la sua battaglia per diventare madre, segnata da una diagnosi difficile e da un’unica, minuscola possibilità di successo. L’attrice, 61 anni, ha raccontato di aver scoperto a 30 anni di soffrire di endometriosi e di aver dovuto poi affrontare un tumore. Un periodo che ha messo in discussione il suo più grande desiderio: la maternità.
“Mi mancavano proprio pezzi di ricambio”, ha spiegato Brilli. “Per tutta la vita ho avuto l’endometriosi, me l’hanno diagnosticata a 30 anni quando mi è venuto un tumore: mi sono operata e dopo l’operazione mi hanno detto che non avrei avuto la possibilità di una gravidanza“. Inizialmente, questa prospettiva l’aveva fatta sentire “selvatica” e senza meta, nonostante avesse incontrato l’uomo che considerava giusto, l’allora compagno Luca. L’idea di non poter avere un figlio, ha spiegato, “pesava tantissimo”. La svolta è arrivata con la decisione di non arrendersi. Ha chiesto aiuto medico e, come le dissero, aveva solo il 5% di possibilità di successo: “Potevo fare un solo tentativo”, ha ricordato.
Il percorso, affrontato con una cura ormonale, è stato immediatamente un successo, ma anche un momento di profonda fragilità. Le dissero che era incinta, ma di due gemelli: “Mi dissero di andarci con cautela”. Purtroppo, l’attrice ha perso uno dei due bambini: “Mi viene da pensare che ho un angelo custode in cielo”, ha detto con le lacrime agli occhi. Nonostante il dolore, la certezza di diventare madre le diede la forza di andare avanti: “Mi hanno assicurato che sarei diventata madre. Finalmente era tutto giusto, un momento di pace. Francesco è la mia grandissima vittoria”, ha concluso.
L'articolo “Dopo l’intervento per il tumore mi dissero che non potevo avere figli. Poi è nato Francesco ma il suo gemello non ce l’ha fatta”: Nancy Brilli in lacrime a Ballando con le Stelle proviene da Il Fatto Quotidiano.