Dopo il gravissimo incidente Francesco Fiamingo torna a casa: «Sto bene»

  • Postato il 14 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Dopo il gravissimo incidente Francesco Fiamingo torna a casa: «Sto bene»

Share

Francesco Fiamingo, l’imprenditore della ‘nduja è finalmente tornato a casa dopo il gravissimo incidente avvenuto nella sua azienda, con l’esplosione che gli aveva causato ustioni su oltre il 70% del corpo


VIBO VALENTIA – Poche righe ma significative lasciate in un post su Facebook che ha fatto subito il pieno di like e commenti di gioia: Francesco Fiamingo, l’imprenditore della ‘nduja è finalmente tornato a casa dopo il gravissimo incidente che l’ha visto coinvolto nella sua azienda di Spilinga il giorno di San Valentino di quest’anno con ustioni su oltre il 70% del corpo. L’episodio si era verificato stamani intorno alle 10 in località “Saramalloni”. Fiamingo era stato trasferito presso il Centro grandi ustioni di Catania in condizioni critiche. Ma per fortuna la sua tempra gli ha consentito di sopravvivere. Dopo esattamente due mesi di degenza l’atteso ritorno a casa.

Il luogo dell’esplosione

IL MESSAGGIO DI FRANCESCO FIAMINGO SUI SOCIAL

Francesco Fiamingo, come detto, ha affidato al suo profilo social il messaggio in cui annuncia il rientro a Spilinga: “Desidero ringraziare di cuore tutte le persone che, in questi due mesi, si sono preoccupate per me e mi hanno dimostrato affetto chiedendo delle mie condizioni. Il vostro supporto è stato prezioso. Ora sto bene e sono finalmente tornato a casa”.

Numerosi i commenti entusiastici dei conoscenti dell’imprenditore che ora dovrà osservare un periodo di riabilitazione. Ma quella che ha dato è indubbiamente una splendida notizia.

Francesco Fiamingo è uno dei massimi testimonial, una figura, la sua, ulteriormente nota proprio per via della sua carica di presidente del Consorzio impegnato ad esportare il prodotto al di fuori dei confini nazionali, e anche Oltreoceano, negli Stati Uniti. E tra i primi a congratularsi con lui il presidente del Gal Terre Vibonesi, Vitaliano Papillo: “Dopo giorni difficili, di paura e attese silenziose, oggi posso finalmente scrivere con il cuore più leggero: sei tornato a casa. È stato un periodo duro e pieno di preoccupazioni, ma ora c’è spazio solo per la gioia. Bentornato, Amico mio, sentirti di nuovo è un dono immenso. La vita è fragile, ma anche incredibilmente forte, proprio come te”.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Dopo il gravissimo incidente Francesco Fiamingo torna a casa: «Sto bene»

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti