Dopo i Labubu, arriva il Mirumi: ecco come funziona (e quanto costa) il robot da borsetta che tiene compagnia e spopola sui social

  • Postato il 7 gennaio 2026
  • Moda E Stile
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Cerchi qualcuno che ti tenga sempre compagnia? Compra un Mirumi. La nuova moda arriva dal Giappone, dove la startup Yukai Engineering ha creato un piccolo robot-charm che si aggancia alla borsa o allo zaino. Mirumi non fornisce assistenza né ha funzioni smart. Dunque che cosa fa? Gira la testa, osserva chi passa, reagisce ai suoni, si ritrae con timidezza o si sporge con curiosità. L’ultima moda tecnologica è stata presentata durante la scorsa edizione del Ces (Consumer Electronics Show) a Las Vegas.

I colori disponibili sono tre: grigio, rosa e avorio. Il prezzo di un Mirumi è di circa 100 euro e, al momento, sono in numero limitato. La start-up “madre” dei gadget ha prodotto 100 unità che stanno andando a ruba. I primi clienti riceveranno il loro Murimi dal 22 gennaio 2026. Il nuovo gadget ha sostituito i Labubu, gli enormi portachiavi a forma di strani animaletti con un sorriso abbastanza inquietante. L’azienda che ha creato i Labubu, Pop Mart, ha acquistato i diritti per creare i pupazzi nel 2019 da Kasing Lung, artista di Hong Kong. Gli animaletti hanno spopolato grazie alla cantante Lisa, membro del gruppo k-pop Blackpink, che ha condiviso la sua passione per i Labubu su Tiktok.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da mirumi (@mirumi_tokyo)

L'articolo Dopo i Labubu, arriva il Mirumi: ecco come funziona (e quanto costa) il robot da borsetta che tiene compagnia e spopola sui social proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti