Donte DiVincenzo pianta in asso la nazionale: non giocherà EuroBasket. Pozzecco e Petrucci corrono ai ripari: c'è Thompson

  • Postato il 30 luglio 2025
  • Di Virgilio.it
  • 4 Visualizzazioni

Non bastava Paolo Banchero: la FIP s’è fatta sedurre anche da Donte DiVincenzo, che pure ha dato al presidente Gianni Petrucci e al commissario tecnico Gianmarco Pozzecco un altro due di picche. E così l’Italia che ha appena cominciato il proprio percorso che la porterà verso EuroBasket 2025 si ritrova con un fardello pesantissimo sulle spalle: DiVincenzo, il giocatore corteggiato a più non posso negli ultimi mesi, con tanto di corsa contro il tempo per fargli ottenere il passaporto italiano e la documentazione necessaria per renderlo eleggibile per la nazionale azzurra, ha “gentilmente” declinato la proposta italiana, rifiutando di unirsi al gruppo al lavoro a Folgaria. Il motivo? Forse lo spiegheranno questo pomeriggio alle 15 Pozzecco e Datome in una conferenza stampa, che pure si preannuncia nuovamente all’insegna della mestizia.

La FIP passa al piano B: Darius Thompson atteso a Folgaria

Al posto di DiVincenzo, la FIP s’era tenuta buona un’altra carta “straniera”, vale a dire il play Darius Thompson, che avendo sposato una ragazza italiana durante i suoi trascorsi a Brindisi ha ottenuto a sua volta la cittadinanza e anche la possibilità di essere convocato dalla nazionale italiana.

Avendo dato la disponibilità a unirsi al gruppo (non più tardi di qualche giorno fa), il nuovo giocatore del Valencia si aggregherà con ogni probabilità nelle prossime ore, di fatto coronando un piccolo sogno, visto che da anni sperava di poter indossare la maglia dell’Italia (anche se la FIP aveva sempre guardato altrove, specificatamente in NBA, provando a convincere prima Banchero e poi DiVincenzo).

In aggiornamento

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti