Donnarumma: cosa è successo davvero. Deschamps allo scoperto sui problemi di Theo

  • Postato il 18 novembre 2024
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Chiamate Francia 1-3, 1-3. L’Italia sperpera il tesoretto dell’andata a Parigi e si fa soffiare il primo posto nel girone di Nations League dai cugini transalpini. Una beffa inattesa che riporta tutti con i piedi per terra dopo l’esaltazione degli ultimi tempi e la vittoria a Bruxelles col Belgio. E dire che a Deschamps mancava (per scelta) un certo Mbappè ed anche Theo Hernandez era in panchina ma per il mancino del Milan è un momento-no che dura da un po’.

Il rimprovero di Fonseca a Theo

E’ dall’inizio della stagione che per Theo arrivano problemi e imprevisti: le prime bocciature di Fonseca, il caos per aver disertato assieme a Leao il cooling break, il rigore battuto (e sbagliato) dopo averlo sottratto a Pulisic a Firenze e per ultimo la lavata di testa del tecnico rossonero dopo la partita di Cagliari (“deve migliorare in fase difensiva”)

Theo e il rinnovo di contratto

Resta in stand-by il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026: il Milan pensa a prolungare fino al 2029 alzandogli lo stipendio ma non mancano squadre interessate al suo acquisto. Intanto anche con la nazionale le cose non vanno benissimo e ieri nella “sua” San Siro è rimasto in panchina.

Deschamps rivela i problemi di Theo

Il perchè lo ha spifferato candidamente lo stesso ct francese Deschamps: “Ha già giocato la prima partita non essendo al 100%, non è al meglio della sua condizione, oggi l’ho lasciato tranquillo perché era meglio così. Theo è un ottimo giocatore anche se non ha lo stesso livello degli anni passati, gioca tanto e può capitare. C’è chi parla di Mbappé, tutti possono avere momenti così, anche per la squadra. Gli ha parlato, passo tanto tempo con i giocatori e con Theo che da tanti anni è con noi. E’ importante confrontarsi e capire, la stanchezza fisica c’è sempre stata, quella psicologica è più difficile da misurare. Hanno 3 partite a settimana, in alcuni momenti tutti hanno momenti non belli ed in questi momenti sono il primo a mantenere alta la fiducia”.

Il forfait di Donnarumma

Anche all’Italia però mancava una pedina importante, ovvero Gigio Donnarumma fermato in extremis da problemi intestinali e sostituito (non brillantemente) da Vicario. Quando si è appreso della sua assenza dell’ultimo minuto in tanti hanno pensato a una scusa per evitare i probabili fischi di San Siro ma il portiere è stato davvero male come ha spiegato Spalletti: “Si è sentito male, ha avuto mal di stomaco e diarrea, abbiamo tentato di recuperarlo, ma si sentiva debole”.

Il rimpianto dei tifosi sul web

E dai possibili fischi si è passato ai rimpianti sul web: “Per tutti quelli che continuano a criticare Donnarumma e ad invocare Vicario fra i pali, non capendo che Gigio è il nostro fuoriclasse, capace di trasmettere sicurezza all’intera squadra (cosa che Vicario, ad oggi, non riesce a dare). Stateve” e poi: “Con Donnarumma almeno un goal non lo avremmo preso” e anche: “Gigì ma non ti potevi prendere 2 compresse di Imodium?” e infine: “Il prossimo che mi dice che Donnarumma non è fondamentale in questa Nazionale si prende gli schiaffi. Quelli veri, non quelli social”.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti