Donna vestita da orso colpita al volto. “Pensavo fosse finta”, ma da quando si picchiano i pupazzi per scherzo?

  • Postato il 9 maggio 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Un uomo ha colpito in faccia uno degli orsi mascotte della mostra Art of Play, in scena nel palazzo del Comune in viale Angelico a Roma. Peccato che all’interno di quel peluche gigante ci fosse una lavoratrice, che stava svolgendo un mestiere come tanti. Al di là delle scuse del visitatore (“Pensavo fosse un pupazzo”) e del fatto che sembra che la figurante non fosse tutelata dal punto di vista lavorativo, resta da chiedersi: ma da quando invece i peluche presenti a una mostra artistica si colpiscono?

Il problema a questo punto è educativo. Non si dovrebbe andare agli eventi artistici per sfogarsi, ma per trascorrere qualche ora in serenità, a meno che non sia esplicitamente prevista una qualche vaga forma di aggressione concessa dall’artista stesso, per la riuscita stessa della sua performance (Sì, stiamo pensando tutti a Marina Abramović). A poco servono le scuse del visitatore, perché quello che ci chiediamo è: se accanto a lui fosse stato presente un bambino, quale insegnamento avrebbe carpito da questo episodio? Nulla di buono, probabilmente.

L'articolo Donna vestita da orso colpita al volto. “Pensavo fosse finta”, ma da quando si picchiano i pupazzi per scherzo? proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti